Stati Uniti, anni 50. Tra barboncini impagliati, tè corretti al whisky, peccaminose lezioni di mambo e minacce d’invasioni aliene, Mrs. Fairytale passa le sue giornate rinchiusa nella sua meravigliosa casa dei sogni e senza un attimo di respiro. Un mondo surreale in cui le aspirazioni e i sogni dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano e si realizzano. Un sogno, forse, in cui chiunque può finalmente essere chi vuole essere, ma dietro al quale si cela un'altra, sconvolgente realtà.
Pittoresca commedia teatrale adattata al cinema. Purtroppo, dopo la curiosità iniziale, l'interesse scema per la pochezza dei contenuti.
Degno di nota è la bravura di Filippo Timi nell'impersonare la protagonista femminile, ma probabilmente gli viene naturale.
“La vita non è una favola, bella mia!”
Il caro Stan che tuona con voce stentorea ricordando alla donna qual è il suo posto nel mondo non sa che la signora Favola, sua moglie (mrs. Fairytale, per capirci) sta per ammazzarlo, le è spuntato un pisello (pardon!) ha messo incinta Emerald, la sua migliore amica, è stufa di un marito che gliele dà un… leggi tutto
TFF 2017 – AFTER HOURS
Essere la regina del focolare, abitare e gestire una casa-confetto all’insegna del colore pastello, della perfezione e dell’accumulo dio particolari, posta in una località prestigiosa ed isolata che volge da una parte verso spazi aperti che distaccano il deserto dalla metropoli tutta grattacieli avveniristici e progresso, dall’altra dai… leggi tutto
Potevamo stupirvi con Red Carpet e poltrone comode ma invece si respira solo cinema al Piccolo Primo Festival Tirreno – Incontri Ravvicinati con il… segue
“La vita non è una favola, bella mia!”
Il caro Stan che tuona con voce stentorea ricordando alla donna qual è il suo posto nel mondo non sa che la signora Favola, sua moglie (mrs. Fairytale, per capirci) sta per ammazzarlo, le è spuntato un pisello (pardon!) ha messo incinta Emerald, la sua migliore amica, è stufa di un marito che gliele dà un…
TFF 2017 – AFTER HOURS
Essere la regina del focolare, abitare e gestire una casa-confetto all’insegna del colore pastello, della perfezione e dell’accumulo dio particolari, posta in una località prestigiosa ed isolata che volge da una parte verso spazi aperti che distaccano il deserto dalla metropoli tutta grattacieli avveniristici e progresso, dall’altra dai…
Era solo il secondo giorno del festival, quando mi sono trovato seduto a fianco di due noti giornalisti prima della proiezione riservata agli accreditati di… segue
Ci siamo arresi? Siamo con le mani in alto in balia di quella che Teresa Villaverde, regista del bellissimo Colo, presentato ad Onde, definisce una guerra… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Pittoresca commedia teatrale adattata al cinema. Purtroppo, dopo la curiosità iniziale, l'interesse scema per la pochezza dei contenuti. Degno di nota è la bravura di Filippo Timi nell'impersonare la protagonista femminile, ma probabilmente gli viene naturale.
commento di gruvieraz???.voto.0.
commento di chribio1"La vita non è una favola, ben detto caro Stan, e allora la facciamo diventare una storia vera, ma a lieto fine. Sarà dura, ma ce la possiamo fare".
leggi la recensione completa di yume