Trama
Il giovane Actarus, in realtà è il principe alieno in esilio Duke Fleed, e vorrebbe vivere in pace come un terrestre qualsiasi, mescolandosi ai contadini che lavorano alla fattoria del mandriano Righel. Tormentato dai ricordi del suo pianeta distrutto e dei suoi cari uccisi, anche se non vorrebbe più pilotare l'ufo robot Goldrake, è costretto a farlo per difendere la Terra dai mostri volanti degli invasori di Vega.
Note
Cortometraggio ispirato all'ufo robot Goldrake di Go Nagai interpretato da un unico attore/cosplayer, che parla e pensa con la voce di Romano Malaspina. Più un riuscito omaggio al noto doppiatore italiano, che una versione riveduta e corretta del primo episodio dell'anime tv, fatta con effetti speciali casarecci.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Cosplayer capelluto vestito da Actarus parla dell'invasione e della distruzione del pianeta Fleed con la voce di Romano Malaspina, che ha sempre doppiato Goldrake in tv dal 1978. Doveroso omaggio alla bravura del noto attore/doppiatore che rimgranzia anche i suoi fan, con scontro fra Goldrake e un ufo robot di Vega come omaggio.
leggi la recensione completa di Marco Poggi