Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Actarus, in realtà è il principe alieno in esilio Duke Fleed, e vorrebbe vivere in pace come un terrestre qualsiasi, mescolandosi ai contadini che lavorano alla fattoria del mandriano Righel. Tormentato dai ricordi del suo pianeta distrutto e dei suoi cari uccisi, anche se non vorrebbe più pilotare l'ufo robot Goldrake, è costretto a farlo per difendere la Terra dai mostri volanti degli invasori di Vega.

Note

Cortometraggio ispirato all'ufo robot Goldrake di Go Nagai interpretato da un unico attore/cosplayer, che parla e pensa con la voce di Romano Malaspina. Più un  riuscito omaggio al  noto doppiatore italiano, che una versione riveduta e corretta del primo episodio dell'anime tv, fatta con effetti speciali casarecci.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cosplayer capelluto vestito da Actarus parla dell'invasione e della distruzione del pianeta Fleed con la voce di Romano Malaspina, che ha sempre doppiato Goldrake in tv dal 1978. Doveroso omaggio alla bravura del noto attore/doppiatore che rimgranzia anche i suoi fan, con scontro fra Goldrake e un ufo robot di Vega come omaggio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Daniele Spadoni dirige un altro corto di Goldrake, stavolta soffermandosi sulla figura dell'alieno Duke Flled, che diventa il terrestre Acturus  per fare il  il contadino alla fattoria del mandriano Righel. Recitato da un unico attore (un coslpayer eccessivasmente capelluto per essere un Actarus credibile), che pensa e parla con la voce di Romano Malaspina presa dalla prima versione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Daniele Spadoni dirige un altro corto di Goldrake, stavolta soffermandosi sulla figura dell'alieno Duke Flled, che diventa il terrestre Acturus  per fare il  il contadino alla fattoria del mandriano Righel. Recitato da un unico attore (un coslpayer eccessivasmente capelluto per essere un Actarus credibile), che pensa e parla con la voce di Romano Malaspina presa dalla prima versione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito