Regia di Alessio Cremonini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film d'impegno civile che mostra più la violenza della burocrazia e dell'indifferenza generale che quella fisica facilmente inseribile visto la vicenda reale, film antiepico come giusto che sia.
commento di frankdeniroUn film pesantissimo per una vicenda tristissima
commento di corradopLa Storia purtroppo la conosciamo penso tutti e quello che è accaduto poi lo abbiamo (forse ...) capito meglio in questo Film.Interpretazione principale molto in linea.voto.6.
commento di chribio1condizionato dall'antipatia per la sorella, pensavo che la vicenda fosse stata montata a scopi politici. Il film mi ha fatto cambiare idea: drammaticissimo, realistico, commovente e anche obbiettivo. In più, una denuncia accorata contro la burocrazia.
commento di gherritUno dei film più belli degli ultimi anni, mi ha ricordato il cinema civile delle interpretazioni di Volonté. La bravura del protagonista lascia a bocca aperta, ma tutti gli attori fanno più che degnamente la loro parte
commento di ErasmodaRotterdamMoriremo di burocrazia,con tutti i torti che puo' aver avuto Cucchi,moriremo di burocrazia...e di misteri insoluti.Atroce.
commento di ezioGli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, dall'arresto alla morte. Visti dall'interno, dal carcere, ma anche dai familiari fuori che non sanno nulla.
commento di ENNAHPiù documentario che film ma grande interpretazione Sicuri che i colpevoli siano solo i "picchiatori"? Parecchia gente potrebbe non dormire la notte.
commento di Arpo05Forse era meglio che restavo a casa vostra ieri sera!
leggi la recensione completa di champagne1Siamo sicuri che non possa capitare anche a noi ?
leggi la recensione completa di daniele64Film d'impegno civile che odora di grande cinema.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film di impegno civile come se ne vedono (aimè) sempre meno. Da non perdere.
leggi la recensione completa di mafaraCrudo e iperrealista: un film da vedere che ci riguarda tutti
leggi la recensione completa di siro17Guardia! Guardia!
leggi la recensione completa di ManuelaZarattiniIl racconto drammatico, per quanto asciutto, di un recente fatto di cronaca scabroso e allarmante, ricerca obiettività di sguardo rischiando di trovare però solo i pregiudizi e lo schematismo del film a tesi. Attori credibili, regia misurata, scrittura essenziale. L'operazione è perfettamente riuscita, ma il paziente purtroppo è morto.
commento di maurizio73È un film che colpisce duramente e non per quello che verrebbe da pensare facilmente e cioè che la vita e le disavventure di Stefano erano pessime vicende o che il regista abbia voluto esagerare per colpire il pubblico. No. Il particolare che colpisce di più è che ciò che vediamo sullo schermo è pura verità, è quello che è accaduto realmente.
leggi la recensione completa di michemarTanto struggente, quanto comunque lucido e calibrato, "Sulla mia pelle" è esattamente quello che avrebbe dovuto essere. Encomiabile la prestazione di Borghi.
commento di HumbugSulla mia pelle, ovvero il cinema della realtà
leggi la recensione completa di flezzaFino a che punto una spirale si può evolvere in negativo? Fino al baratro. Lo stesso che ha visto da vicino e in cui è stato spinto dentro di soppiatto il povero Stefano Cucchi.
leggi la recensione completa di gaiartCome recita un’antica preghiera, Vita mutatur, non tollitur, Stefano Cucchi resterà ilconvitato di pietra di uno Stato inadempiente, forse sarebbe troppo definirlo canaglia, ma fino a quando una giustizia tardiva non arriverà anche per lui tale rischia di essere.
leggi la recensione completa di yume