Regia di Jaco van Dormael vedi scheda film
VOTO : 7.
Jaco Van Dormael è un regista molto sottovalutato, almeno da noi, non fosse altro perché pochissimi suoi film sono stati visti dalle nostre parti, e soprattutto nel giusto modo (ovvero dando una certa visibilità).
Questo prodotto riscosse un buon successo, ma andrebbe comunque preso, e valutato, nell’ottica generale propria di un regista che sa il fatto suo e possiede uno stile personale degno di menzione.
Così la storia, che vede come protagonisti un uomo normale, ma con una vita familiare complicata, ed un handicappato, fuggito dall’istituto dove era controllato, assume toni inaspettati.
E’ proprio la visionarietà del regista a rendere meritevole un soggetto, di suo comunque non male, in immagini, donandogli connotati di una certa rilevanza, grazie ad una padronanza delle immagini rilevante.
Un tocco che dona un equlibrio tra i sottotesti drammatici e più leggeri, che funziona davvero bene, senza cadere nella retorica, trovando anzi vie che danno vita a diverse situazioni molto riuscite.
Insomma il film è decisamente buono, vale per tutti il consiglio di reperire altri film di questo regista, poco visibile da noi, ma molto interessante..
VOTO : 7.
Talento puro, mostra una (bella) storia ordinaria, donandogli sfumature proprie di un talento particolare.
Bravissimo.
VOTO : 6/7.
Bella prova, un attore che da parecchio si fa notare pr le sue capacità.
VOTO : 6,5.
Apprezzabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta