Il barone Jacopo vive con la bella moglie e trascorre le sue giornate tra scherzi ameni e preoccupazioni per non avere figli. La sua vita potrebbe cambiare quando entra in scena un giovane rivoluzionario, Leonardo, appartenente a un gruppo cui sempre per gioco Jacopo ha procurato le armi. Leonardo, spinto dallo stesso Jacopo, parteciperà attivamente all'attività sessuale della coppia; poi metterà incinta la donna e abbandonerà il palazzo.
Note
De Sica funziona nella commedia bassa mentre è patinato e lezioso quando vuole affrontare temi più complessi. In questa ultima fatica si ispira ai canoni del "cinema europeo di qualità", sconfinando nella noia.
Film di difficile reperibilita' comunque troppo noioso e soporifero e non basta certamente qualche accennato nudo Femminile o qualche piccola Storiella buttata li' a fare innalzare … la visione della Pellicola a qualcosa di migliore.voto.1.
VOTO : 5,5. Non proprio riuscito, ma il suo sconfinamento nel mondo del cinema più impegnato fa comunque piacere, perchè delle qualità ci sono, anche se inespresse qui.
Altra sciocchezza senza capo ne'coda propinataci dall'insopportabile De Sica.
Tratto da un celebre romanzo ma scritto in maniera maldestra e diretto ancora
peggio da De Sica,che evidentemente si ritiene un Grande Autore,non e'altro che
una sagra del gia'visto e della banalita'triviale unita alla solita scurrilita'
di cui De Sica Jr.e'sempre provvisto.Cos'altro dire di piu'di una pellicola… leggi tutto
Il film è pienamente riuscito nel suo intento di far mettere in luce gli strani vizi proibiti di una coppia aristocratica di fine 400. E per questo merita un elogio al grande De Sica in grado di interpretare qualsiasi ruolo. leggi tutto
Toscana, fine del diciottesimo secolo. Un gaudente barone pensa solo a divertirsi, trascinando nelle sue scorribande anche la moglie. Fin quando conosce il garzone Leonardo, che si inserisce in un triangolo amoroso tra il barone e la baronessa, mettendo incinta quest’ultima.
Pur non andando completamente a segno, 3 è una pellicola che si distacca qualitativamente in maniera netta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Imperdibile Voto 0
commento di ScemaranImperdibile Voto 0
commento di ScemaranFilm di difficile reperibilita' comunque troppo noioso e soporifero e non basta certamente qualche accennato nudo Femminile o qualche piccola Storiella buttata li' a fare innalzare … la visione della Pellicola a qualcosa di migliore.voto.1.
commento di chribio1VOTO : 5,5. Non proprio riuscito, ma il suo sconfinamento nel mondo del cinema più impegnato fa comunque piacere, perchè delle qualità ci sono, anche se inespresse qui.
commento di supadanyQuando si parla di un film inutile questo è uno dei pochi su cui si può contare come esempio. Per curare l'insonnia.
commento di Guidobaldo Maria Riccardelli