Tre ragazzi si stanno preparando per affrontare la maturità, ma il loro interesse principale non è certo lo studio. Stefano lascia la ragazza per la bella Caterina, ma il suo compagno Gianluca lo costringe a travestirsi da appassionato di Jim Morrison per conquistare un'altra compagna di scuola. Annalisa, la ragazza abbandonata da Stefano, troverà l'uomo dei suoi sogni.
Note
L'esempio che il regista ha presente è quello delle commedie americane di teenagers. I nostri adolescenti hanno naturalmente tutti i vezzi del romanesco, dicono "mitico" ogni tre parole e sembrano i figli scemi dei vitelloni di quarant'anni fa. L'esordiente Federico Moccia (figlio di Pipolo della coppia Castellano & Pipolo), non ha neanche il mestiere del padre. L'unica comicità (involontaria) è nelle pretese scene romantiche.
classe mista 3a voto 7.5 bello il film belle ragazze mi appassiona ogni volta che lo guardo avrei voglia di riguardarlo uno dei migliori film nella mia collezzione
Oggi mi sento n po'come la Binetti la deputata teo-bacchetton-dem infiltrata a forza dagli integralisti cattolici tra i parlamentari del centro-si(gh)nistra.E'come se avessi indossato il cilicio per castigare le mie carni(ma soprattutto occhi e orecchie).E il mio cilicio ha la forma del telecomando SKY.Ho deciso di vedere questo pezzo di semiologia del cinema applicata in perfetta… leggi tutto
Cerchiamo di aggiornare la cronologia cinematografica italiana: negli anni '70 siamo partiti con un ciclo che tende a rivoluzionare il cinema italiano, stiamo parlando di un grande famoso filone "Cinema Boccacesco". Esso porta a compimento racconti demenziali e piccanti, specifichiamo che questi racconti vengono racchiusi in grande saghe di successo popolare (Ricordiamo senz'altro L'insegnante,… leggi tutto
Cambiano i tempi, cambia il linguaggio dei giovani. Che spesso è proprio grottesco. E i film (non importa se belli o brutti) restano a documentare questi strani slang. Vediamone alcuni veramente divertenti (anche se…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non si sa se vorrebbe essere una specie di sequel di CLASSE MISTA di Mariano Laurenti ambientata negli anni 90. Il suo livello di comicità è tutto nella divertente battuta: "Dimmi "L'infinito" di Leopardi" "Leopardare!", peccato che poi il resto del film sia fatto di niente. Però gli interpreti sono simpatici e rispetto ai romanzi di Moccia non ci sia una ipocrita…
L'inconsistenza di questo filmuccio adolescenziale è paragonabile, nel mondo caseario, a quella dello stracchino: tutto è allo sfascio, il ritmo procede bolso, i personaggi sono sgraziate caricature dei "giovani d'oggi", secondo i canoni del più diffuso becero qualunquismo. C'è perfino un professore che ci prova con le alunne, ma la statura da barzelletta delle…
VOTO : 2. Credo sia il film più brutto che abbia mai visto. Dovrebbe essere stato l'esordio cinematografico di Moccia ... beh visto questo direi che ha fatto passi da gigante nel frattempo. Inutile spendere unlteriori parole per questo film.
Oggi mi sento n po'come la Binetti la deputata teo-bacchetton-dem infiltrata a forza dagli integralisti cattolici tra i parlamentari del centro-si(gh)nistra.E'come se avessi indossato il cilicio per castigare le mie carni(ma soprattutto occhi e orecchie).E il mio cilicio ha la forma del telecomando SKY.Ho deciso di vedere questo pezzo di semiologia del cinema applicata in perfetta…
Cerchiamo di aggiornare la cronologia cinematografica italiana: negli anni '70 siamo partiti con un ciclo che tende a rivoluzionare il cinema italiano, stiamo parlando di un grande famoso filone "Cinema Boccacesco". Esso porta a compimento racconti demenziali e piccanti, specifichiamo che questi racconti vengono racchiusi in grande saghe di successo popolare (Ricordiamo senz'altro L'insegnante,…
terrificante esito di Moccia, che poi diventerà famoso per "Tre metri sopra il cielo" e gli altri best-seller agghiaccianti per teen-agers. Qui il pregiudizio non conta: non c'è una sola scena che meriti di essere vista, né una sola battuta che arrivi a destinazione. Su tutto persino qualche sentimento edulcorato e l'azzardo non-sense della sequenza ad Ostia Antica. Roba da codice penale.
La simpatia rivolta a questo film è puramente casuale e anche se ammetto che in alcuni frangenti il film può divertire, il tutto è talmente sciatto e banale che non ci si può non irritare
credo sia in assoluto il peggior film mai girato. pessimo montaggio, dialoghi irreali, musiche plastificate, clichè nel tritacarne. credo che il regista ne sia consapevole però, anzi forse sperava proprio in un risultato simile. attenzione però, non idco che sia il miglior trash. nei trash credo ci sia una logica...ogni volta che danno questo film lo riguardo e scopro nuovi orrori. è una…
Terribile. Visto allora, era mediocre. Visto ora, è un concentrato di trash involontario e di perle di sceneggiatura che gridano vendetta al mondo del cinema italiano. La cosa più agghiacciante è che, a differenza non dico di capolavori del cinema, ma anche di film decenti, continua ad essere trasmesso in prima serata sulla televisione commerciale.
Mi viene una rabbia a vedere 2 "BUONO" attribuiti ad una cagata del genere.
Definirlo,poi,"uno dei migliori film della mia collezione"(caro "Pol"-si vede che ce ne hai parecchi di film nella tua collezione),oppure dargli un voto del tipo "7.5"(caro "Lorenzo",ma fammi il piacere!!) e' una cosa indecente.
Scusate forse ho esagerato,ma quando ce vo' ce vo'!!!
Spesso mi son chiesto come siano riusciti i miei amici a convincermi a guardare una fesseria del genere. Non si tratta di volgarità ma di scemenza vera e propria, un film che offende la settima arte. Non fa ridere, è stupido ma di una stupidità deprimente e pure noiosa. Non ha nulla per cui vale la pena star davanti allo schermo...perdita di tempo allo stato puro!
Imitare il modello americano è decisamente impossibile. In questo film si tenta del tutto, ma Moccia non ne azzecca una. Troppo radicato in un ambiente (Roma), rischia (e in effetti lo fa) di essere compreso solamente dai romani. Trama inesistente, per non parlare di una sceneggiatura... Da buttare via. 4
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il peggiore regista del mondo dirige un film allucinante della peggior comicità mai vista sullo schermo.
commento di XANDERDio salvi Paolo Bonolis!!!!!!!!!!!!!
commento di Daltonclasse mista 3a voto 7.5 bello il film belle ragazze mi appassiona ogni volta che lo guardo avrei voglia di riguardarlo uno dei migliori film nella mia collezzione
commento di pol