Trama
Tre fratelli, felicemente orfani di un memorabile ubriacone, orgogliosamente irlandesi, ferocemente sarcastici. Il più grande è sposato con Molly, una di quelle donne che tutti vorrebbero avere; il più piccolo è un cattolico osservante ed è in cerca di moglie; il mezzano (lo stesso Burns) non crede nell'amore, anche se fila con la splendida Maxine Bahns.
Note
Circolare - si apre e si chiude sulla medesima inquadratura - , logorroica (da buon indipendente), è un'opera prima che saltella tra i piccoli spostamenti del cuore e gli squallidi angoli di un'America dove la nostalgia emigrante è sempre quella di un tempo. Una commedia familiare che diverte, vincitrice del Sundance 1995 e realizzata con quindicimila dollari.
Recensioni
VOTO : 6/7. Un piccolo grazioso affresco su una famiglia di emigranti, sui loro modi così diversi pur essendo fratelli. Una storia di sentimento, tanto semplice quanto efficace, che riesce a conquistare proprio per il suo essere genuina e diretta. Cinema semplice, ma spesso non occorrono artifici e giri di parole per arrivare a colpire il bersaglio, l'importante è arrivarci… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
L'uscita nelle sale del nuovo film di Robert Zemeckis " The Walk" (che non ho ancora visto) mi ha portato a fare un'ennesima playlist su New York, città che probabilmente detiene il record di rappresentazioni…
leggi tutto
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
leggi tutto
VOTO : 6/7. Un piccolo grazioso affresco su una famiglia di emigranti, sui loro modi così diversi pur essendo fratelli. Una storia di sentimento, tanto semplice quanto efficace, che riesce a conquistare proprio per il suo essere genuina e diretta. Cinema semplice, ma spesso non occorrono artifici e giri di parole per arrivare a colpire il bersaglio, l'importante è arrivarci…
leggi tutto
Vi chiedo di prendervi una settimana con tutta calma, di abbandonare per un pò i soliti programmi che vedete di solito e scegliete ogni sera un film di questa lista da vedere con chi amate. Ogni sera sognerete insieme
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Divertente, malinconica e logorroica, questa commedia in stile W. Allen, è un riuscito spaccato della emarginata comunità irlandese. Realizzato con 2 lire, e si vede, vinse il Sundance nel '95. Voto 8
commento di BobtheHeat