Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando Maria è morta prematuramente. Amici e suoceri lo esortano: a quasi 40 anni dovrebbe recuperare lo slancio e trovare un nuovo amore. Una telefonata giunge improvvisa dal Brasile: Gigi, il suo migliore amico, è malato e chiede di lui. Alessandro, vedovo sull'orlo della depressione, si ritrova di colpo nella ridente isola di Natal. Al traguardo di una vita a cento all'ora, l'amico gli chiede aiuto. Il padre gli ha lasciato un'eredità vincolata perché destinata a un nipote. Ma lui non ha figli. Soluzione: fingere con l'aiuto di Alessandro la sua dipartita e inventarsi in Giacomo un erede. Con la sua (finta) morte potrà intestare i soldi a un figlio naturale al compimento dei diciotto anni. Alessandro è allibito: fingere che Maria abbia concepito il loro figlio con lo scapestrato Gigi? La posta in gioco sono tre milioni di euro…
Note
Dal romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi.
Quarantenni in cerca di una svolta.
Alessandro (Michele Riondino) è un piacente pediatra, rimasto assai prematuramente ed inconsolabilmente vedovo, costretto a gestire da solo la vita col figlio adolescente nei ritagli di tempo che il proprio lavoro caparbiamente concede.
La telefonata improvvisa dal Brasile, lo rimette in contatto con un amico coetaneo di nome Gigi… leggi tutto
Il dottor Alessandro Colonna si trova a quarant’anni a vivere da single assieme a suo figlio Giacomo. Quando il suo migliore amico Gigi gli domanda di raggiungerlo in Brasile, dove abita, perché a un passo dalla fine, Alessandro non se lo fa ripetere due volte. Una volta arrivato Alessandro viene informato da Gigi che lo scopo del suo viaggio è riuscire a incassare… leggi tutto
Molto carino questo filmetto, una specie di piccolo giallo possibile anche nella vita di tutti i giorni. Oltre che, banalmente, un elogio dell'amicizia (ma c'è anche l'amore vero del protagonista), i messaggi "morali" sono diversi. 1) Il crimine non paga. O meglio, alla fine finisce per pagare solo una o due persone, della decina di persone che per denaro cercano la strada corta della… leggi tutto
Molto carino questo filmetto, una specie di piccolo giallo possibile anche nella vita di tutti i giorni. Oltre che, banalmente, un elogio dell'amicizia (ma c'è anche l'amore vero del protagonista), i messaggi "morali" sono diversi. 1) Il crimine non paga. O meglio, alla fine finisce per pagare solo una o due persone, della decina di persone che per denaro cercano la strada corta della…
Ma quant'è bravo Michele Riondino! Unico motivo d'interesse in un film non sgradevole, ma sciocco e scontato, l'attore tarantino non solo mantiene alto il livello della sua interpretazione (cosa non sempre facile quando si è inseriti in un contesto artistico medio-basso) ma riesce anche a tirare fuori il meglio dagli altri attori: persino Roja quando duetta con lui si mantiene nei…
Tre vecchi amici mettono in scena una sequela di assurdi escamotages ( leggasi truffe ! ) per cercare di mettere le mani su di una ricca eredità ... Devo dire subito che purtroppo siamo di fronte ad una grossa delusione con questo ultimo film di Antonello Grimaldi . Una commedia piuttosto noiosa , intricata ed inverosimile , fiacca , lenta e senza guizzi . Si ride poco e solo grazie a…
Il dottor Alessandro Colonna si trova a quarant’anni a vivere da single assieme a suo figlio Giacomo. Quando il suo migliore amico Gigi gli domanda di raggiungerlo in Brasile, dove abita, perché a un passo dalla fine, Alessandro non se lo fa ripetere due volte. Una volta arrivato Alessandro viene informato da Gigi che lo scopo del suo viaggio è riuscire a incassare…
Alessandro, medico 40enne, è in crisi per la recente perdita della moglie; rimasto solo col figlio adolescente Giacomo, viene convinto dall’amico Gigi a raggiungerlo in Brasile. Qui Gigi gli propone un piano diabolico: lui, solo al mondo, si fingerà morto e si scoprirà che era il vero padre di Giacomo, così da lasciargli una bella somma.
L’ultima…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
Squillano le fanfare. Il risultato di Spider-Man: Far from Home - un successo che si è delineato già da mercoledì, quando il film è partito con 1.5 mln di euro di incasso - è ottimo:…
Quarantenni in cerca di una svolta.
Alessandro (Michele Riondino) è un piacente pediatra, rimasto assai prematuramente ed inconsolabilmente vedovo, costretto a gestire da solo la vita col figlio adolescente nei ritagli di tempo che il proprio lavoro caparbiamente concede.
La telefonata improvvisa dal Brasile, lo rimette in contatto con un amico coetaneo di nome Gigi…
L'incasso dell'horror Annabelle 3 fa la differenza questa settimana. L'esordio felice del titolo diretto da Gary Auberman porta infatti il weekend appena trascorso a un incasso complessivo di poco più di 3.5…
Uscita anticipata per Annabelle 3, il titolo più forte (e il meglio distribuito: 400 sale) tra la già più esigua infornata di nuovi titoli. È un po' iniziata l'estate cinematografica: quella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64Non certo un film memorabile, tanto che per me non raggiunge la sufficienza. Ma da quanto avevo letto, mi aspettavo ben di peggio.
commento di silviodifede