Mary Smith riceve sulla testa la pelliccia di visone della moglie di un miliardario che costui ha buttato dalla finestra durante una lite. Quando questi la convince a tenersela e l'accompagna a comprarsi anche un cappellino, tutti si convincono che i due siano amanti.
Note
Un classico della commedia di costume hollywoodiana anni Trenta, che, ridendo e scherzando, lascia il segno sul perbenismo e il peloso moralismo della società americana. Lo sceneggiatore Preston Sturges sarebbe ben presto passato a sua volta alla regia.
Straordinaria screwball comedy diretta in modo sublime da Mitchell Leisen e sceneggiata da Preston Sturges, ben interpretata dalla “Divina creatura” Jean Arthur, emoziona fa palpitare il cuore ed ha anche una bella morale incorporata.
Un colpo di fortuna/ Che bella vita Stati Uniti d'America 1937 la trama: Dopo un acceso diverbio con la moglie un ricco banchiere scaraventa dalla finestra il visone della medesima che sulla strada sottostante cade incidentalmente addosso a Mary Smith una dattilografa. Lei se lo tiene. Cominciano le complicazioni e situazioni surreali. La recensione: Un colpo di fortuna (Easy Living)… leggi tutto
Un colpo di fortuna/ Che bella vita Stati Uniti d'America 1937 la trama: Dopo un acceso diverbio con la moglie un ricco banchiere scaraventa dalla finestra il visone della medesima che sulla strada sottostante cade incidentalmente addosso a Mary Smith una dattilografa. Lei se lo tiene. Cominciano le complicazioni e situazioni surreali. La recensione: Un colpo di fortuna (Easy Living)…
Mentre se ne va per la sua strada una povera e onesta ragazza riceve dal cielo una pelliccia di zibellino, primo di una serie di incidenti che la porteranno per un po'a vivere nel lusso più sfacciato, proprio mentre il suo futuro sposo, che non vuole più vivere alle spalle del ricchissimo genitore, si è trovato un posto come cameriere. Sturges, autore del copione, si diverte…
Grazie a Vieri Razzini e alla sua collana "Il piacere del cinema",e' possibile riscoprire un grande regista americano ,arrivato al successo dopo aver fatto il costumista e lo scenegrafo,che ha saputo regalarci dei…
Gradevolissima commedia dei tempi d'oro di Hollywood, quando si giravano film che oggi, quandanche si spremano le meningi fino a sudare e a strizzare gli occhi, non si riescono più a fare. Il ritmo è velocissimo, la satira del mondo della finanza è sferzante, e non mancano i momenti dolci di qualche casta scena romantica. Jean Artur, appunto, è proprio dolce, oltre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Straordinaria screwball comedy diretta in modo sublime da Mitchell Leisen e sceneggiata da Preston Sturges, ben interpretata dalla “Divina creatura” Jean Arthur, emoziona fa palpitare il cuore ed ha anche una bella morale incorporata.
leggi la recensione completa di claudio1959Sembra proprio un film di Preston Sturges, magari uno dei meno riusciti, invece a sua firma c'è solo la sceneggiatura. Da vedere!
commento di marco bi