Nel 1981, una famiglia non molto religiosa vive in una casa d'epoca. Il padre è però costretto a mettere un'ipoteca sulla residenza per pagare le cure per la moglie, un'ex cantante che si è misteriosamente ammalata. Quando la moglie muore, l'uomo decide di lasciare la città ma una serie di strani eventi inizia a terrorizzare la famiglia. Forze malvagie e oscure sono al lavoro per far sì che la madre e i suoi figli possano nuovamente stare insieme. Toccherà alla primogenita Rini proteggere i fratelli per scongiurare il peggio.
Note
Remake dell'omonimo cult del 1982 firmato da Siswono Gautama Putra.
Far East Film Festival 20 – Udine.
Chiamare le cose con il loro nome sarebbe una buona e saggia abitudine. È altrettanto esplicito come il ricorrere ad appellativi altisonanti coadiuvi il prolificare di una curiosità morbosa e possa aiutare a far passare un messaggio o semplicemente far vendere meglio un prodotto.
Segnatamente, leggi Satan’s slaves e la fantasia di un… leggi tutto
A smentire l’eventuale provincialismo dell’opera del regista indonesiano Joko Anwar è l’adesione, in Satan’s Slaves, a molti stilemi horror occidentali, soprattutto il nuovo horror pop alla James Wan. Infatti Anwar è ben consapevole dell’effetto che può sortire un movimento di camera: alla pari che in un found footage, il movimento di camera da… leggi tutto
Far East Film Festival 20 – Udine.
Chiamare le cose con il loro nome sarebbe una buona e saggia abitudine. È altrettanto esplicito come il ricorrere ad appellativi altisonanti coadiuvi il prolificare di una curiosità morbosa e possa aiutare a far passare un messaggio o semplicemente far vendere meglio un prodotto.
Segnatamente, leggi Satan’s slaves e la fantasia di un…
A smentire l’eventuale provincialismo dell’opera del regista indonesiano Joko Anwar è l’adesione, in Satan’s Slaves, a molti stilemi horror occidentali, soprattutto il nuovo horror pop alla James Wan. Infatti Anwar è ben consapevole dell’effetto che può sortire un movimento di camera: alla pari che in un found footage, il movimento di camera da…
20 FEFF UDINE
Ad inizi anni '80, una cantante da giovane assai nota ed apprezzata, si trova a letto immobilizzata, messa a freno da una terribile malattia terminale che la costringe a letto a consumarsi nemmno troppo lentamente. Al suo cospetto una famiglia amorevole ed ormai in stato di quasi indigenza, posto che nemmeno più i diritti dei dischi venduti ormai riescono a costituire un…
Nella seconda serata di sabato 28 aprile, dopo la subliminale proiezione della copia restaurata in 4k di Throw down di Johnnie To, la ventesima edizione del… segue
Da sinistra: Alan Smithee, M.Valdemar, Rototom, Eight & Half, Supadany. Un festival "divorato" tra 5 cinefili. I film, le recensioni, le tendenze,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.