Regia di Ludovic Bernard vedi scheda film
A dirigere Nelle tue mani è Ludovic Bernard, regista e sceneggiatore francese. da molto tempo impiegato nel settore dell'audiovisivo, ha mosso i primi passi lavorando come assistente alla regia. Parecchi sono i set in cui ha prestato mano,divenendo anche il primo assistente di Luc Besson e trovando occupazione presso la sua casa di produzione Europa Corp. per progetti come Cose nostre - Malavita (2013), 3 Days to Kill (2014), The Lady e Lucy. Il suo esordio alla regia è datato 2017, anno in cui presenta le due differenti commedie Ascensione e Missione Paesi Baschi, due campioni di incasso d'Oltralpe. Nelle tue mani è il suo terzo lungometraggio.
Protagonista principale di Nelle tue mani nei panni di Mathieu è Jules Benchetrit, giovane attore emergente già visto in Due destini e Il condominio dei cuori infranti. Mathieu è un giovane nato in periferia, un ambiente in cui non è facile conoscere la musica classica e i suoi artisti, perché considerati troppo elitarie. Questa è anche la ragione per cui non parla a nessuno della sua passione e della sua abitudine di recarsi in centro per avere accesso a un pianoforte pubblico. Fortunatamente sul suo cammino incontra Pierre, il direttore del Conservatorio che ne riconosce il talento naturale e lo prende sotto la sua ala protettiva. Divenendo una sorta di padre putativo, Pierre ha alle spalle un passato doloroso e il potersi occupare di qualcuno gli ridà nuova voglia di vivere. A impersonare Pierre è Lambert Wilson, attore francese in grado di passare da titoli come Molière in bicicletta a Le confessioni.
Terzo fondamentale personaggio di Nelle tue mani è quello della Contessa, l'insegnante di pianoforte di cui Mathieu deve seguire lezioni e insegnamenti. Seppur esitante all'inizio per via della poca collaborazione di Mathieu, la Contessa non demorde perché rischia altrimenti di perdere la sua stessa reputazione. Cinquantenne con un certo vissuto alle spalle, è stanca e disillusa dalla vita ma grazie a Mathieu riuscirà a trovare un nuovo scopo e a cercare la sua personalissima rivalsa. La Contessa ha il volto di Kristin Scott Thomas, protagonista di innumerevoli pellicole tra loro molto differenti come Tomb Raider, Solo Dio perdona, Il paziente inglese e Quattro matrimoni e un funerale.
Al Conservatorio, Mathieu ha anche la possibilità di trovare l'amore nella giovane Anna, supportata da Karidja Touré, vista in Diamante nero, Quello che so di lei) e Ritorno in Borgogna.