Mathieu farebbe di tutto per non separare l'undicenne figlia Sarah dalla camera stagna cui è costretta a causa di una malattia da quando è nata. Un terremoto, però, colpisce improvvisamente Parigi e la città piomba nel caos per una fitta nebbia che sale da terra. Mathieu e Anna, la mamma di Sarah, sono tra i pochi sopravvissuti che trovano rifugi sui tetti o nei piani più alti degli edifici ma per mettersi in salvo sono costretti a lasciare la piccola da sola. Mentre le ore passano, le squadre di soccorso non sono in grado di gestire la situazione. Mathieu e Anna inizieranno allora una lotta contro il tempo e la nebbia per non impedire che a Sarah accada il peggio.
Bisogna innanzitutto ringraziare Daniel Roby che - con questa sua opera quarta dopo “la Peau Blanche”, “FunkyTown” e “Louis Cyr” e prima del prossimo “Gut Instinct” - ci ha risparmiati di zombie, invasioni aliene e attacchi terroristici, ché la sua bruma è più vicina al fracking invertente i poli di Jim Jarmusch ("the… leggi tutto
“The Mist” (la Bruma, la Foschia, piuttosto che la Nebbia, anche se la Nebbia sarebbe più attinente all’opera in questione, ma “the Fog” era ed è, in campo horror-cinematico,…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Bisogna innanzitutto ringraziare Daniel Roby che - con questa sua opera quarta dopo “la Peau Blanche”, “FunkyTown” e “Louis Cyr” e prima del prossimo “Gut Instinct” - ci ha risparmiati di zombie, invasioni aliene e attacchi terroristici, ché la sua bruma è più vicina al fracking invertente i poli di Jim Jarmusch ("the…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una gran calma di vento, a Parigi: né tramontana né scirocco, quando servono, mentre si spengono gli ultimi fuochi su Montmartre, assediata.
leggi la recensione completa di mck