Tu sei sposato da 19 anni: non lo sai com'è là fuori. La single Amelia si sfoga dall'analista: gli uomini le stanno alla larga e la sua migliore amica si sta per sposare. Tenta con il commesso di un videostore, Si rivede con Andrew, ex fiamma e "porno-dipendente", scoprendo che se la sta spassando al telefono con una tipa di Los Angeles. Perdipiù le muore Big Jeans, l'adoratissima gatta. Che fare?
Note
L'esordio nel lungometraggio di Nicole Holofcener conferma due lati essenziali per la riuscita di un film vincolato da un pugno di dollari: una buona sceneggiatura e attori fiocchi, tra cui Catherine Keener.
VOTO : 6+. Commedia prevalentamente femminile, ma senza dimenticarsi degli ometti, che non vanta una sceneggiatura particolarmente originale, ma che risulta godibile grazie ad una rappresentazione dei sentimenti abbastanza riuscita. I personaggi sono infatti ben definiti e nella loro diversità danno luogo a caratteri ed atteggiamenti che si completano e danno un'immagine ampia del… leggi tutto
L’esordiente Nicole Holofcener mette in scena una commediola sentimentale low-budget e senza grosse pretese. Due amiche, con le loro rispettive fiamme e fiammette varie, si incontrano e scontrano sui temi più usuali di questo genere cinematografico. La regia non è male, ma la sceneggiatura da un lato, troppo prevedibile e a tratti sfilacciata, ma soprattutto una fotografia fiacca e affatto… leggi tutto
Amelia (Catherine Keneer) e Laura (Anne Heche) sono amiche d'infanzia. Quando però Laura si fidanza, Amelia si sente isolata ed estromessa. La relazione con un noleggiatore di videocassette le va a rotoli a causa dell'amica, che a sua volta è in procinto di sposarsi senza convinzione. Le due amiche sapranno risolvere i loro problemi sentimentali? Al suo esordio nel cinema…
VOTO : 6+. Commedia prevalentamente femminile, ma senza dimenticarsi degli ometti, che non vanta una sceneggiatura particolarmente originale, ma che risulta godibile grazie ad una rappresentazione dei sentimenti abbastanza riuscita. I personaggi sono infatti ben definiti e nella loro diversità danno luogo a caratteri ed atteggiamenti che si completano e danno un'immagine ampia del…
L’esordiente Nicole Holofcener mette in scena una commediola sentimentale low-budget e senza grosse pretese. Due amiche, con le loro rispettive fiamme e fiammette varie, si incontrano e scontrano sui temi più usuali di questo genere cinematografico. La regia non è male, ma la sceneggiatura da un lato, troppo prevedibile e a tratti sfilacciata, ma soprattutto una fotografia fiacca e affatto…
Alcuni dei migliori lungometraggi d’esordio (alla regia) degli ANNI NOVANTA. Registi che poi (forse) hanno tradito le attese o che si sono confermati ad altissimi livelli, o che ancora non sono giunti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.