Isabella è un'ex popstar dei primi anni Novanta mentre Bruno è il chitarrista che la accompagna. Sono grandi amici e partner sulla scena, ma sono anche madre e figlio, uniti da una relazione simbiotica, che pare inattaccabile e rappresenta una gabbia dorata in cui sono chiusi da sempre. Arriva però il momento in cui quella gabbia appare troppo stretta.
Note
La storia del film nasce grazie alla musica e si consuma attraverso le canzoni.
Film di impianto musicale dove si associa la musica italiana ad una cantantucola semifallita, mentre il figlio di talento e la sguinza rampante compongono e cantano ovviamente in inglese. Si finanziano con soldi pubblici opere che veicolano anche questo tipo di messaggi. Capito perchè siamo una colonia?
Laureata al conservatorio, dopo aver intrapreso gli studi di musica e cinema, e diplomata alla scuola di regia con il corto "Piccole italiane", poi presentato alla S.I.C. 2017, Letizia Lamartire si è fatta notare alla Mostra del Cinema di Venezia del 2018 con il film d'esordio "Saremo giovani e bellissimi", a sua volta nel programma della Settimana Internazionale della… leggi tutto
Isabella è una cantante che si esibisce live con il figlio ventenne Bruno, chitarrista, in un piccolo locale della provincia ferrarese. Venti anni prima ebbe un grande successo con una sola hit che la fece diventare una star. Bruno nacque dalla relazione con il produttore di quella canzone, che sparì dopo la sua nascita. Anche sua madre non voleva che avesse il figlio, e per questo… leggi tutto
VENEZIA 75 - SETTIMANA DELLA CRITICA
Il successo è questione di un attimo, poi, come un toro nell'arena, ti scalza via, scaraventandoti in basso, lasciandoti stordito, stupefatto, incredulo, smarrito ancor prima che dolorante. Poi di esso non rimane che un lontano ricordo, che sbiadisce sempre di più inesorabilmente.
Isabella, ora quarantenne di bella presenza, con un figlio… leggi tutto
Laureata al conservatorio, dopo aver intrapreso gli studi di musica e cinema, e diplomata alla scuola di regia con il corto "Piccole italiane", poi presentato alla S.I.C. 2017, Letizia Lamartire si è fatta notare alla Mostra del Cinema di Venezia del 2018 con il film d'esordio "Saremo giovani e bellissimi", a sua volta nel programma della Settimana Internazionale della…
VENEZIA 75 - SETTIMANA DELLA CRITICA
Il successo è questione di un attimo, poi, come un toro nell'arena, ti scalza via, scaraventandoti in basso, lasciandoti stordito, stupefatto, incredulo, smarrito ancor prima che dolorante. Poi di esso non rimane che un lontano ricordo, che sbiadisce sempre di più inesorabilmente.
Isabella, ora quarantenne di bella presenza, con un figlio…
Isabella è una cantante che si esibisce live con il figlio ventenne Bruno, chitarrista, in un piccolo locale della provincia ferrarese. Venti anni prima ebbe un grande successo con una sola hit che la fece diventare una star. Bruno nacque dalla relazione con il produttore di quella canzone, che sparì dopo la sua nascita. Anche sua madre non voleva che avesse il figlio, e per questo…
Dopo un paio di settimane senza itoli particolarmente forti, arriva l'esordio di Incredibili 2, destinato a risollevare le sorti del box office italiano di settembre (per nulla emozionanati, sin qui). Nelle sale…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
La 33ma edizione della Settimana della Critica, che come ogni anno si svolge in concomitanza con il Festival di Venezia, ha diramato oggi la sua lineup, una… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tentativo Musicale-Sentimentale abbastanza strano e poco invogliante alla visione,nonostante la Bobulova e la frizzante Sabatini ... ! voto.2.
commento di chribio1Film di impianto musicale dove si associa la musica italiana ad una cantantucola semifallita, mentre il figlio di talento e la sguinza rampante compongono e cantano ovviamente in inglese. Si finanziano con soldi pubblici opere che veicolano anche questo tipo di messaggi. Capito perchè siamo una colonia?
commento di bombo1