Regia di Riccardo Milani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
commedia leggera, con un po' di stereotipi ma comunque gradevole
commento di Artemisia1593Opera imperfetta ma non da buttare, con protagonisti validissimi e godibili camei. Forse non particolarmente ispirato, ma simpatico, allegro e con qualche trovata originale. Sufficiente, a patto di non avere grandi aspettative.
leggi la recensione completa di Souther78Commedia agrodolce che strappa qualche risata, ma che dimostra, a parte il solito risibile politically correct, che le caste in Italia esistono, eccome. Piacevole soltanto per l'interpretazione dei due protagonisti, ma niente di più. Voto 6.
commento di ezzo24Film da vedere assolutamente, due mondi diversi albanese nel personaggio della coatta doc
commento di jolly95Popolo delle periferie versus popolo delle ZTL. Riuscirà l'amore a durare più di "un gatto in tangenziale"? Commedia dove leggerezza e sguaiataggine sono ben dosate, bravi tutti gli interpreti, compreso i due giovani ragazzi. Astenersi amanti del cinema impegnato, del Politically Correct, e residenti nelle ZTL.
commento di paoscaPrima di tutto parlo per me non sono una pseudo critico della domenica,come qualcuno ci ha definito. Diciamo la verità i film italiani come questo ritenuti commedie fanno più effetto di un clistere. A me basta guardare il trailer. Ennesima pirlata che fa vergognare il cinema italiano. La Cortellesi dovrebbe andare a lavorare e abbassare le arie
commento di PepsinaIo ho apprezzato soprattutto i battibecchi etnici della Cortellesi, peraltro scherzosi, che mostrano le difficoltà di integrazione di quella diversità di cui ci si riempie tanto la bocca, soprattutto in Inghilterra. Per il resto, siamo dalle parti della macchietta, anche se come film è guardabile. 5.
commento di faumesNon ci avrei scommesso invece è carino.
leggi la recensione completa di tobanisNiente di così emozionante da ricordare ! voto.0.
commento di chribio1Carino!
commento di ndsUna gran bella commedia che racconta un'Italia di oggi con tutti i suoi paradossi,Cortellesi-Albanesi coppia perfetta.....e Leosini simpatica caratterista .....per me 7.5
commento di ezioQualche risata la strappa ma tutto sommato è deboluccio, la Cortellesi ha fatto di meglio. Curiose e divertenti le zie ladre! Voto 6
commento di 75lukaCommedia gradevole ....
leggi la recensione completa di daniele64E' fra i rari films italiani attuali che si guarda con piacere; qualche banalità, ok, però è divertente. Voto 7 (Amendola, inadatto alla parte)
commento di stokaiserLo scontro tra Cortellesi verace coatta e Albanese depresso borghese funziona e diverte, ma il film ricade in una serie di cliché che finiscono per banalizzare gli intenti di riflessione sociale.
commento di Fanny SallyE' divertente leggere i commenti denigratori di pseudo critici della domenica. Comunque è una commedia piacevole, senza pretese, ben recitata, che si vede volentieri. E' chiaro che se fosse stato un film francese sarebbe quasi da considerare un piccolo capolavoro, ma purtroppo è un film italiano...
commento di rosso profondoodio gli pseudointellettuali che recensiscono i film con sufficienza e approssimazione. Non sanno mai apprezzare una cosa gradevole e leggera . Ogni film deve essere originale , nuovo , diverso, fuori dagli schemi.Ma quelli dentro gli schemi sono loro. A me questo film non è dispiaciuto per niente. Gradevolissimo e ben recitato specie Albanese
commento di gabriele0Tremendo, debolissimo. Una moraletta da due soldi che rende ridicolo un tema importante.
leggi la recensione completa di silviodifedeCome un gatto in tangenziale e un film che mi è piaciuto. E una commedia divertente che fa anche riflettere. Bravi gli attori.
commento di SMACommedia infarcita di luoghi comuni. La distanza sociale e intellettuale tra il basso proletariato e la borghesia radical schic. Le borgate romane versus Capalbio. L’incomunicabilità tra genitori e figli. Bravini i protagonisti. Si sfiora il grottesco, ma si poteva osare di più. Voto 5,5
commento di VellocetCommedia simpatica, non banale
leggi la recensione completa di Furetto60Come un gatto in tangenziale dura la speranza di assistere ad una commedia di alto livello, fatta di riso amaro e pianti di gioia. Ma si può godere comunque di due ore di maidiregolliana leggerezza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUn film che scorre lasciando il nulla
leggi la recensione completa di siro17Divertente e piacevole film "medio", satirico e ironico quanto basta, che non aspira ad essere un capolavoro ma si inserisce in quel segmento in cui una volta eravamo maestri: film di intrattenimento che riescono a far riflettere senza annoiare. Brava la Cortellesi, per una volta senza smorfie e faccette.
commento di Eusebio