Monica e Dario sono fidanzati. Dario suona in un'orchestra sinfonica mentre Monica è appassionata di musica beat. Tra i due quindi sorgono spesso delle incomprensioni. Un giorno Monica e alcuni amici rubano delle chitarre per poter fare un concerto, proprio nel magazzino dove lavora il fratello di Dario. Monica capisce di aver compiuto una cattiva azione e restituisce le chitarre. I due fidanzati si riconciliano. Dario comincia a sua volta ad apprezzare la musica beat. Su una trama che è talmente esile da essere quasi evanescente, si innestano una serie di esibizioni canore di cantanti e complessi allora (il 1968) sulla cresta dell'onda.
Non che il musicarello di per sè fosse un genere particolarmente arzigogolato o dotato di trame profonde, argute, pregne di contenuti; ma qui, in questo L'immensità, si rischia ripetutamente di sfiorare il vuoto assoluto. La storia (sceneggiatura dello stesso regista) sostanzialmente non esiste: due giovani si amano eppure si odiano per via dei differenti gusti musicali, cosicchè De Fina ha… leggi tutto
Non che il musicarello di per sè fosse un genere particolarmente arzigogolato o dotato di trame profonde, argute, pregne di contenuti; ma qui, in questo L'immensità, si rischia ripetutamente di sfiorare il vuoto assoluto. La storia (sceneggiatura dello stesso regista) sostanzialmente non esiste: due giovani si amano eppure si odiano per via dei differenti gusti musicali, cosicchè De Fina ha…
Un occasione per riascoltare o per conoscere alcune belle canzoni anni 60,la storia sentimentale non è interessante perchè eccessivamente litigarella,la cosa più interessante i primi piani e i gesti di Gunj Marchesi.voto 5 -
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.