Espandi menu
cerca

Trama

Kim Gang-il, un ex paracadutista sudcoreano dal passato traumatico, lavora come autista di escavatori. Negli anni Ottanta, ha preso parte a un'operazione militare contro le proteste democratiche degli studenti ed è spesso tormentato dai ricordi delle drastiche misure prese. Un giorno, il suo escavatore porta inaspettatamente alla luce i resti di alcuni dei protestanti seppelliti in piccole fosse tra le foreste. Ciò fa sì che Gang-il si ritrovi faccia a faccia con un dilemma drammatico: ha agito semplicemente come un militare che risponde agli ordini dei superiori o è moralmente e legalmente direttamente responsabile della morte e della memoria di coloro che ha ucciso? Per trovare la risposta, decide di viaggiare con il suo mezzo e incontrare i suoi compagni di squadrone, i supervisori e i politici, scoprendo come tutti abbiano mantenuto segreto ciò che è accaduto per conservare la propria posizione e il proprio potere.

Note

Da una sceneggiatura di Kim Ki-Duk.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito