Regia di Cristina Gallego, Ciro Guerra vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Questo film è sempre meglio, man mano che la storia procede, fino a situazioni e valori universali. Grandi immagini, gran bel film.
leggi la recensione completa di tobanisCiro Guerra guarda ai modelli western per questo film colmo di polvere e sangue. Perchè le direttive principali sono essenzialmente le stesse : la scalata al potere fatta in contesti sociali dove la legge suprema è quella del più forte ; la gratuità della morte come strumento di supremazia ; dei poveri che diventano ricchi e potenti.
commento di Peppe Comuneun film fatto di riti ancestrali,senza tempo,assolutamente da vivere....consigliato.
commento di eziocome in un tipico film di mafia, tutto è perduto, anche tradizione e saggezza ancestrali, di fronte all'avidità. di fronte ad essa non rimangono che dei vuoti rituali inerzialmente ripetuti, privati ormai di significato. coraggioso film di Guerra e Gallego, inevitabilmente schematico ma potente.
commento di giovenostaFilm in cui la storia narra la Storia, in cui poesia e analisi non si annullano. Dopo "L'abbraccio del serpente Ciro Guerra ci dona una esperienza filmica in cui la bellezza visuale ed uditiva di storie e altri linguaggi sono accessibili ai nostri occhi occidentali.
leggi la recensione completa di chiaradashLa svolta inattesa degli anni settanta, la nuova corsa all’oro e l’isolamento autentico di sacche etniche destinate fatalmente alla sparizione, sono l’ultimo capitolo della storia delle colonizzazioni nel Sud del mondo, e la corsa all’ ”oro verde” è il tragico tassello di una storia secolare, una guerra combattuta con altri mezzi.
leggi la recensione completa di yumeIl familismo amorale su cui si innesta ogni dinastia malavitosa presenta archetipi simili in ogni cultura e latitudine. Qui sono scandagliati con originalità, cura antropologica e talento artistico. Ottimo film.
commento di andenkoTragedia dell' involuzione ed autodistruzione di una comunità arcaica corrotta dal narcotraffico, Pajaros de Verano è una pellicola di originalità assoluta, che fonde in maniera sorprendentemente riuscita la crime story delle faide narcos con l'immersione nella magia e nei miti del passato ancestrale del continente sudamericano.
leggi la recensione completa di port cros