Regia di Mike Leigh vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Buona ricostruzione ma un po' debole come film.
leggi la recensione completa di tobanisil racconto del grande Leigh è molto accurato, ma forse non sempre adeguatamente incisivo. comunque esso risulta preparatorio a un grande (e terrible) finale, che ripaga ampiamente il tempo di attesa. da vedere in coppia con Comrades (1986) di Douglas, altro filmone dedicato al travaglaito periodo attraversato dai lavoratori inglesi nel XIX secolo.
commento di giovenostaIl ritmo lento (anche troppo) della vita quotidiana e l'atavica iniquità sociale che attraversa i secoli.
leggi la recensione completa di mafaraTutto il film testimonia la volontà ferma del regista di rendere giustizia ai morti di allora, risvegliando la nostra pietà e rinfrescando la nostra memoria, soprattutto ora che la crisi sembra riproporre antiche paure e sbrigative quanto inutili soluzioni.
leggi la recensione completa di laulillaBel film, la storia è molto interessante, il periodo storico è pregnante di significati, attori molto bravi e convincenti, una recitazione "corale", non c'è un vero protagonista, la storia è protagonista, inoltre costumi e ricostruzione del periodo accurati. La campagna inglese è molto bella, poi a fine proiezione è intervenuto il regista stesso.
commento di blualberto1966