Trama
Harry Crumb è un investigatore dell'agenzia "Crumb & Crumb", così pasticcione da essere trasferito a Tulsa, dove non succede niente. Un giorno viene inaspettatamente incaricato dal suo principale di indagare su un caso di rapimento, contando proprio sul fatto che le scarse capacità professionali di Harry non gli permetteranno di venirne a capo. Harry risolverà invece brillantemente il caso.
Note
Le doti di accattivante simpatia del bravo attore John Candy (purtroppo precocemente morto) sono ormai note e apprezzate da tutti; il film le sfrutta abbastanza bene, anche se alcune gag sono scontate.
Recensioni
leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Divertente film comico americano tipicamente anni '80, che si basa soprattutto sulla simpatia di John Candy. La storia non è un granché ma la verve del protagonista e le numerose invenzioni comiche ne fanno dimenticare l'iniquità. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:2 tensione:1 erotismo:1 leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Divertente film comico americano tipicamente anni '80, che si basa soprattutto sulla simpatia di John Candy. La storia non è un granché ma la verve del protagonista e le numerose invenzioni comiche ne fanno dimenticare l'iniquità. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:2 tensione:1 erotismo:1
leggi tutto
Un film costruito su misura per le misure extra large di John Candy purtroppo scomparso assai prematuralmente.La sua è una comicità spiccia che sfocia spesso nel demenziale in equilibrio tra gags visive e giochetti verbali che vengono in gran parte persi nel doppiaggio. Il film non è eccezionale anche perchè alcune gags sono telefonate o non sono di primissima…
leggi tutto
ALCUNI DEI PIU'DIVERTENTI FILM CON
IL GRANDE (IN TUTTI I SENSI)E MAI
TROPPO COMPIANTO ATTORE CANADESE
PROTAGONISTA.
leggi tutto
COME REGIA E STORIA IL FILM E' SCONTATO MA CANDY MI FA' RIDERE IN OGNI SUA APPARIZIONE.MOLTE SCENE DA RICORDARE:TUTTO IL DIALOGO CON IL MILIARDARIO NELLA SUA STANZA PER LA PESCA,IL PEDINAMENTO DEI COLPEVOLI,L'INIZIO NELL'UFFICIO,LA DESCRIZIONE DELLA RAPITA NELLA CAMER DA LETTO CON LA SORELLINA.VERAMNENTE COMICO.
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Storia leggermente sgangherata ma divertente. Tutto si regge sulle larghe spalle del mai troppo compianto John Candy, qui informa smagliante. Degli altri memorabile Jeffrey Jones.
commento di spicerLOVEJOYUna commedia niente male, che vuole sfruttare le doti comiche ed ironiche di un compianto Candy, ma peccato per la sceneggiatura che ne risulta un po' sommaria e il montaggio a volte piatto: non vengono sfruttate a pieno le sue capacita' .
commento di steveuncommedia gialla (con piccoli lampi demenziali) non detestabile, ma è uno di quei casi in cui dire di non aspettarsi colpi di genio.
commento di DaltonUn'altra buona occasione per esporre la grande comicità dell'indimenticabile Candy.
commento di Rock