Regia di Álvaro Brechner vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film intensamente umano di liberazione, a tratti mistico, contro tutte le destre dell'America Latina rappresentata vivida nei corpi martoriati e nell'interiorità integra dei Tupamaros ridotti a una prigionia feroce che non li piega ma anzi li rafforza. Ottimo film, anche per un buon auspicio alle imminenti elezioni.
commento di logosfinalmente una pellicola che emoziona
commento di Lucat69marzoIl tempo non cambia le cose se si rimane fedeli alla bontà delle proprie convinzioni. Questo è l'assunto basilare su cui poggia la struttura narrativa del film, una storia civile che fa dell'attesa un potente strumento di lotta politica. Il presente è nella brutalità della dittatura militare. I silenzi preparano l'avvento di un futuro di speranze.
commento di Peppe ComuneOpera pregna di forza umana,lontana dallo stilema dei "prison-movie" e più concentrata sulla libertà interiore dell'essere umano.
leggi la recensione completa di GIMON 82Un film di confini angusti, di spazi sempre più stretti, di buio sempre più profondo che porta alla luce.
leggi la recensione completa di yume« Chi compie viaggi esteriori cerca la completezza nelle cose, chi si dà alla contemplazione interiore trova la sufficienza in se stesso. » Lieh Tzu, IV, 51
leggi la recensione completa di gaiartBrechner utilizza una regia molto classica per un film comunque onesto e doveroso. da vedere in coppia col documentario di Kusturica su Mujica.
commento di giovenosta