Salvato in una sparatoria, il pistolero Alex Longmire si ripromette di cambiare vita. Recandosi in città, l'unico lavoro che trova è quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy, un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra i piccoli agricoltori e un signorotto locale. Murphy ha anche una bella figlia e, spinto da diverse ragioni, Longmire decide di rimanere e sfruttare al meglio la sua esperienza con le armi da fuoco.
Che belli questi western diretti da Jack Arnold (pochi purtroppo, ma tutti notevoli nella loro manufattura), un regista di cui, nonostante la riscoperta, si parla ancora troppo poco. Regista eclettico e originale in diversi generi, ha lasciato una notevole impronta soprattutto nella fantascienza e nel western, seppur con pochi titoli.
Il pistolero Alex ( Rory Calhoun) si ripromette di cambiare vita .L'unico lavoro che trova e' quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy,un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra piccoli agricoltori e un signorotto locale( Middleton).Un western convenzionale nei temi ,come la stanchezza del pistolero e la lotta contro i proprietari terrieri inneggianti al potere dei luoghi in cui vivono ,ma… leggi tutto
Diretto dal molto competente Jack Arnold famoso per i suoi film di fantascienza, "Red Sundown" è la storia di Alec Longmire (Rory Calhoun), un famoso pistolero, che vuole cambiare vita,non impugnare più le armi per una promessa. Ma poi va in una città dove c'è una lotta per la terra e diventa amico dello sceriffo (Dean Jagger) che gli chiede di essere il suo vice. Ci… leggi tutto
Sabato 14 agosto una brutta sorpresa: rimossa @bufera (aveva cancellato parecchie recensioni ammettendo di averle copiate, almeno in parte). Si chiama Anna Maria e so che abita a Roma (una "Top User", presente su Film…
Il pistolero Alex ( Rory Calhoun) si ripromette di cambiare vita .L'unico lavoro che trova e' quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy,un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra piccoli agricoltori e un signorotto locale( Middleton).Un western convenzionale nei temi ,come la stanchezza del pistolero e la lotta contro i proprietari terrieri inneggianti al potere dei luoghi in cui vivono ,ma…
Diretto dal molto competente Jack Arnold famoso per i suoi film di fantascienza, "Red Sundown" è la storia di Alec Longmire (Rory Calhoun), un famoso pistolero, che vuole cambiare vita,non impugnare più le armi per una promessa. Ma poi va in una città dove c'è una lotta per la terra e diventa amico dello sceriffo (Dean Jagger) che gli chiede di essere il suo vice. Ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Non c'è dialogo che non abbia una battuta da antologia. Peccato per il finale veloce, ma tutto il resto vale tutto il film.
commento di scapigliatoWestern sempliciotto con qualche dialogo intelligente.
commento di gruvierazCommento rinviato in attesa di conoscere altri film western diretti da Arnold e/o interpretati da Calhoun. Per ora 3 stelle.
commento di cherubinoUn western tradizionale ben diretto e perfettamente recitato per i canoni del genere.
leggi la recensione completa di ezioChe belli questi western diretti da Jack Arnold (pochi purtroppo, ma tutti notevoli nella loro manufattura), un regista di cui, nonostante la riscoperta, si parla ancora troppo poco. Regista eclettico e originale in diversi generi, ha lasciato una notevole impronta soprattutto nella fantascienza e nel western, seppur con pochi titoli.
commento di monsieur opal