Doug è figlio di un colonnello dell'aeronautica militare Statunitense. Il ragazzo freme dall'impazienza di poter emulare le imprese paterne, ma per ora si deve accontentare di un simulatore di volo. Impara però tanto bene che, quando il genitore cade nelle mani di terroristi mediorientali, si impadronisce di un velivolo e si lancia al soccorso. Tutto finisce bene e Doug ci guadagna anche le sospirate mostrine.
Note
Film reaganiano della serie "top gun alla riscossa", in cui Sidney J. Furie dà ampia prova delle sue capacità tecniche nel corso delle riprese aeree, mozzafiato come si conviene. Ma la vicenda e la messa in scena sono di pura routine.
Nella lunga e variegata carriera di Furie spiccano poche pellicole veramente
degne di nota.Tra le tante "Ipcress" rimane memorabile.Questa,viceversa,è una
di quelle girate per scopi puramente alimentari.E lo si vede chiaramente.Mai
avvincente,sempre prevedibile.Persino le scene aeree non coinvolgono piu'di tanto.Sprecati attori del calibro di Thomerson,Gossett e Suchet.Da evitare. leggi tutto
chi se ne frega se la messa in scena e' di piura routine,il film e' mozzafiato,almeno per quanto mi riguarda questa e' la sensazione predominante durante tutto il filmetto come qualcuno asserisce alla top gun...fanculo,mi piace,godibile,un po di colpi tipo un videogame,non impegativo,giusto per vedere scaricare un po di violenza cinematografica che non guasta come la vera violenza,tranne se… leggi tutto
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Arrivò appena prima di "Top Gun",ma non ebbe il medesimo successo,e comunque nella fase centrale degli anni Ottanta,la più reaganiana della decade,nella stessa stagione di "Rambo 2" e "Rocky IV":USA uber alles,stelle e strisce forever,e a morir ammazzati tutti quelli che si opponevano.Qua un colonnello dell'aviazione,dopo una battaglia nei cieli sovrastanti le acque…
Baldo giovine parte in F16 alla ricerca del papà pilota abbattuto, supportato da un ex drago del volo finito a gestire un miniaeroporto per aerei da diporto. Scemenza senza speranze e senza vergogna, che abbatte il senso del ridicolo fin dalla sequenza della gara tra aereo e moto (peraltro, ad occhio è una Honda XT 125 che in velocità di punta non superava i 120 kmh). …
Nella lunga e variegata carriera di Furie spiccano poche pellicole veramente
degne di nota.Tra le tante "Ipcress" rimane memorabile.Questa,viceversa,è una
di quelle girate per scopi puramente alimentari.E lo si vede chiaramente.Mai
avvincente,sempre prevedibile.Persino le scene aeree non coinvolgono piu'di tanto.Sprecati attori del calibro di Thomerson,Gossett e Suchet.Da evitare.
chi se ne frega se la messa in scena e' di piura routine,il film e' mozzafiato,almeno per quanto mi riguarda questa e' la sensazione predominante durante tutto il filmetto come qualcuno asserisce alla top gun...fanculo,mi piace,godibile,un po di colpi tipo un videogame,non impegativo,giusto per vedere scaricare un po di violenza cinematografica che non guasta come la vera violenza,tranne se…
Dopo Rocky e rambo arriva l'aviazione!Un tempo c'era la cavalleria, ma i tempi cambiano. A parte le spettacolari scene di volo, il film è una porcheria. Rimane la battuta sul confronto tra i presidenti "Ronnie-Rambo" e "Pallemosce-Carter"... a me non è mai piaciuto Carter, ma alla faccia del regista ha avuto un premio Nobel per la pace.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
il film appartiene alla numerosa lista di pellikole imitanti l'inimitabile Top Gun;nn basta la spettakolarità a renderlo avvincente.
commento di howl