Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno e convince due cameraman a seguirlo costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l'indifferenza di una società nella quale la sua Parola sembra essersi persa. Nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all'imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un'impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.
Note
Cosa accadrebbe oggi, in una società che si definisce cattolica e cristiana, se tornasse davvero Gesù come annunciato nei Vangeli? Chi lo prenderebbe sul serio? E quali difficoltà incontrerebbe oggi Gesù per farsi riconoscere?
Gesù ritorna sulla Terra per riproporre il suo messaggio all'uomo moderno e concedere una seconda occasione all'uomo. La storia, però, pare abbia insegnato ben poco agli uomini. Pellicola gradevole, curiosa e con momenti divertenti.
Gesù torna tra noi, ma nessuno gli crede cosicchè si mette a fare miracoli compreso quello più impossibile come far sparire gli anglicismi dal comune parlare.
E' un film piuttosto riuscito nel quale Amato vuol divertire ma anche far riflettere. In futuro potrebbe portare Cristo a Davos a confrontarsi con Schwab e lì sì che ci sarebbe da ridere.
25 dicembre 2016, Santa Messa di Natale, Gesù in persona si presenta in chiesa interrompendo la funzione e lasciando prete e parrocchiani senza parole: l'hanno realmente riconosciuto?
Il figlio di Dio ritorna così, il giorno del suo duemilasedicesimo compleanno, attraversando le vie di Roma e facendo proselitismo tra gli italiani dei nostri giorni. I nuovi discepoli sono… leggi tutto
Non era facile, per nulla, riuscire a realizzare un progetto ambizioso come quello di far tornare sulla terra nientepopodimeno che Gesù in persona; eppure in questa pellicola ci si riesce in qualche modo. A funzionare è il dosaggio dei vari ingredienti, ponderato in maniera da evitare di scadere nella becera blasfemia come nello stucchevole bigottismo o da alternare bene momenti di… leggi tutto
Giorgio Amato aveva esordito con una riuscita commedia graffiante - Il ministro - dal registro grottesco e una buona dose di coraggio. Qui alza la posta, collocandosi sul solco di film come Lui è tornato e Sono tornato: entrambi immaginavano cosa sarebbe accaduto se fossero risorti Hitler (nel primo) e Mussolini (nel secondo). Qui la resurrezione spetta di diritto a Gesù… leggi tutto
Giorgio Amato aveva esordito con una riuscita commedia graffiante - Il ministro - dal registro grottesco e una buona dose di coraggio. Qui alza la posta, collocandosi sul solco di film come Lui è tornato e Sono tornato: entrambi immaginavano cosa sarebbe accaduto se fossero risorti Hitler (nel primo) e Mussolini (nel secondo). Qui la resurrezione spetta di diritto a Gesù…
Non era facile, per nulla, riuscire a realizzare un progetto ambizioso come quello di far tornare sulla terra nientepopodimeno che Gesù in persona; eppure in questa pellicola ci si riesce in qualche modo. A funzionare è il dosaggio dei vari ingredienti, ponderato in maniera da evitare di scadere nella becera blasfemia come nello stucchevole bigottismo o da alternare bene momenti di…
Esce nel weekend pasquale in tutto il mondo (eccetto Germania e Giappone) e quindi non è possibile fare previsioni, ma è certo che l'attesa per Ready Player One, il nuovo film di fantascienza di Steven…
25 dicembre 2016, Santa Messa di Natale, Gesù in persona si presenta in chiesa interrompendo la funzione e lasciando prete e parrocchiani senza parole: l'hanno realmente riconosciuto?
Il figlio di Dio ritorna così, il giorno del suo duemilasedicesimo compleanno, attraversando le vie di Roma e facendo proselitismo tra gli italiani dei nostri giorni. I nuovi discepoli sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Molto divertente, l'ho seguito con curiosità fino alla fine..; voto 7
commento di stokaiserGesù ritorna sulla Terra per riproporre il suo messaggio all'uomo moderno e concedere una seconda occasione all'uomo. La storia, però, pare abbia insegnato ben poco agli uomini. Pellicola gradevole, curiosa e con momenti divertenti.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloGesù torna tra noi, ma nessuno gli crede cosicchè si mette a fare miracoli compreso quello più impossibile come far sparire gli anglicismi dal comune parlare. E' un film piuttosto riuscito nel quale Amato vuol divertire ma anche far riflettere. In futuro potrebbe portare Cristo a Davos a confrontarsi con Schwab e lì sì che ci sarebbe da ridere.
commento di bombo1