Inghilterra, 1817. Due contadini raccolgono una ragazza che non si sa chi sia, non parla inglese, possiede qualche moneta di provenienza sconosciuta ed è abbigliata in maniera esotica. Se ne prende cura la signora Warrel, che la salva dalla prigione e dalla forca (la sua colpa è quella di non parlare inglese) e, mentre sulla ragazza si fanno le più stravaganti congetture, un giornalista indaga...
Note
A parte la ricostruzione di qualche quadretto d'epoca abbastanza gustoso, non si capisce bene quale fosse lo scopo che il film si prefiggeva. Denunciare tempi perigliosi? Mettere in guardia sulle immotivate prevenzioni contro il "diverso"?
Film che trae ispirazione da un fatto realmente accaduto in Gran Bretagna nel 1800, quando una certa Mary Baker, finse trasferendosi nella città di Bristol, di essere una principessa di nome “Caraboo” scampata per miracolo ad un rapimento e proveniente da una terra straniera (l’isola di Giava che s’affacciava sull’Oceano Indiano) che venne subito creduta ed… leggi tutto
Film che trae ispirazione da un fatto realmente accaduto in Gran Bretagna nel 1800, quando una certa Mary Baker, finse trasferendosi nella città di Bristol, di essere una principessa di nome “Caraboo” scampata per miracolo ad un rapimento e proveniente da una terra straniera (l’isola di Giava che s’affacciava sull’Oceano Indiano) che venne subito creduta ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.