Chewingum è il nome di un bar, piazzato proprio davanti al Colosseo, nel quale si ritrova un gruppo di diciottenni prossimi all'esame di maturità. Cè la ragazza con gli amanti che arrivano in Maserati, c'é la coppia fissa, il playboy, la bruttina, c'é quello che cita Buñuel per conquistare la supplente di filosofia. Tra scene di gelosia e goliardate si arriva finalmente al giorno dell'esame.
Note
Un film che vorrebbe inserirsi nel filone giovanilistico e che non arriva neppure al livello dei Vanzina. Nel cast, accanto ad attori del tutto trascurabili, si trovano anche Marina Occhiena, la bionda dei "Ricchi e Poveri" e la star dei fotoromanzi Massimo Ciavarro.
A me è piaciuto molto! E' la classica commediola anni 80 con protagonisti liceali, tra i quali un giovanissimo Massimo Ciavarro e un'altrettanto giovane Isabella Ferrari. Non si può pretendere granchè, però almeno il film intrattiene il pubblico!! W gli anni 80 leggi tutto
La scia tracciata dai film corali dei fratelli Vanzina nei primi anni ottanta fu ricalcata da altri registi anche in ambito televisivo, ne è un esempio lampante proprio Chewingum incentrato su un gruppo di liceali prossimi alla maturità che si ritrovano in un bar che si affaccia sul colosseo e porta il nome del film.
Se dovessi giudicarlo in maniera schietta ed… leggi tutto
Dispiace parlare male di questo film, perchè appartiene a quel filone di film sui giovani degli anni'80 che furono i primi che vidi durante la mia infanzia e a cui mi sento, in un certo senso, sentimentalmente legato. Però è un'operina invecchiata male, con una comicità che ricorda gli sketch del Drive-in, storielle sentimentali quasi da fotoromanzo, una sceneggiatura… leggi tutto
La scia tracciata dai film corali dei fratelli Vanzina nei primi anni ottanta fu ricalcata da altri registi anche in ambito televisivo, ne è un esempio lampante proprio Chewingum incentrato su un gruppo di liceali prossimi alla maturità che si ritrovano in un bar che si affaccia sul colosseo e porta il nome del film.
Se dovessi giudicarlo in maniera schietta ed…
Disavventure sentimentali di una classe di liceali maturandi che all'aula preferiscono il locale Chewingum, di fronte alla scuola.
Bulletti, secchioni, bellocci, sfigati, prof piacenti e nessuna voglia di studiare, ma tanta di socializzare, in ogni maniera possibile: il campionario umano/adolescenziale proposto in questo Chewingum è definibile con una gamma di aggettivi compresi…
i tratti tipici del genere ci sono tutti: abbiamo i 2 bellocci del momento (un buon ciavarro nella tristezza generale e un tanto bella quanto inespressiva e addormentata Ferrari),il capocomico (maurino di francesco non è capace di tenere il palco da solo e le gag sono tutte pessime...è una buona spalla ma da solo non vale niente), una classe con le sue storie classiche (tra tutte lo studente…
Dispiace parlare male di questo film, perchè appartiene a quel filone di film sui giovani degli anni'80 che furono i primi che vidi durante la mia infanzia e a cui mi sento, in un certo senso, sentimentalmente legato. Però è un'operina invecchiata male, con una comicità che ricorda gli sketch del Drive-in, storielle sentimentali quasi da fotoromanzo, una sceneggiatura…
un cast eccezionale! è stata giusta la scelta degli attori! il film rispecchia le scuole negli anni 80,si vede la differenza di oggi e di allora! a quei tempi tutti i ragazzi si volevano bene! bravissimo mauro di francesco che fa scompisciare dalle risate! inoltre volevo aggiungere che questo film saranno circa 20 anni che non lo mandano nelle reti televisive classiche! infatti un ultimo…
A me è piaciuto molto! E' la classica commediola anni 80 con protagonisti liceali, tra i quali un giovanissimo Massimo Ciavarro e un'altrettanto giovane Isabella Ferrari. Non si può pretendere granchè, però almeno il film intrattiene il pubblico!! W gli anni 80
Film terribili che ho visto e che per qualche oscuro motivo non posso fare a meno di farmi piacere (ma anche no, di alcuni mi vergogno e basta). I cosiddetti "guilty pleasures"...
Ennesimo filmetto giovanile nato per sfruttare il successo di "Sapore di Mare" di cui
riprende Ciavarro e la Ferrari.Di una noia insopprimibile.Regia inesistente,Ferrari
splendida (come donna) e sprecata.Resto del cast da paura (e non è certo un
complimento). Pessimo.
Grande "Il perozzi" che ci ha fatto ricordare alcuni scampoli essenziali di gioventù.Per chi c'era (come noi),per chi avrebbe voluto esserci (vi sareste divertiti) e per chi non ne vuole sapere (beh contenti voi!!)
il solito orrendo film del filone giovanilistico anni 80...script esile,regia che non si riesce proprio a vedere..kitch...che non potra' mai aspirare a diventare cult.
Presentato come un film del filone "alla Vanzina",ammicca ai giovani che si ritrovavano in compagnie per riconoscersi nella banda di (teorici) casinisti tra i quali si riconoscono Mauro Di Francesco,Massimo Ciavarro e Isabella Ferrari:ma il film di Biagio Proietti risulta essere scritto ,nelle storie che lo compongono,e nei dialoghi soprattutto,in maniera indegna,i ragazzi sono più fastidiosi…
Vedo tutti storgere il naso al solo ricordo degli anni Ottanta, ma io ne sono innamorata pazza e alcuni di questi film, sebbene leggeri, sicuramente non sono film che cambiano la vita, ma fatti bene (eccetto l'ultimo).…
Film giovanilistico e scolaresco anni ottanta, poco divertente e per nulla di culto.
Gli attori presenti sono tutti sottotono, a parte Mauro Di Francesco che ci presenta il "solito", ma tutto sommato divertente, personaggio sbruffoncello, ma in fondo buono.
Se non c'e' nient'altro in tv si puo' anche vedere...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
TERRIFICANTE…UNA MESSA IN SCENA ORRPILANTE.ATTORI DA BRIVIDI (NEGATIVI)PER UN FILM CHE E' ATROCE.VOTO:1
commento di superficie 213