Sei sconosciuti vengono mandati a vivere nella sonnolenta cittadina costiera di Uobuka. Solo il sindaco del posto sa che si tratta di sei assassini che fanno parte di uno speciale programma governativo di reinserimento sociale destinato a coloro che hanno confessato i loro crimini. Tra i concittadini rapidamente si diffondono sospetti e domande sui nuovi arrivati. Un omicidio agiterà ulteriormente le acque.
Far East Film Festival 20 – Udine.
Quando il cinema americano affronta – e lo fa di frequente - tematiche distopiche, ha la tendenza a tratteggiare scenari troppo lontani dalla realtà per inquietare veramente (Hunger games, Divergent), preferendo non scuotere gli animi quanto potrebbe, per arrivare a inneggiare alla vittoria della giustizia, che tanto piace, per quanto… leggi tutto
Far East Film Festival 20 – Udine.
Quando il cinema americano affronta – e lo fa di frequente - tematiche distopiche, ha la tendenza a tratteggiare scenari troppo lontani dalla realtà per inquietare veramente (Hunger games, Divergent), preferendo non scuotere gli animi quanto potrebbe, per arrivare a inneggiare alla vittoria della giustizia, che tanto piace, per quanto…
Sulla scorta delle esperienze cinematografiche dei registi giapponesi degli anni ’70 (Nagisa Oshima e Shohei Imamura prima di tutto), Daihachi Yoshida realizza un’intelligente parabola, grottesca e genuinamente fuorviante, sul pregiudizio e sulla percezione che conduce allo stesso. 6 ex detenuti vengono reintegrati per un bizzarro provvedimento comunale in una piccola località…
Nella seconda serata di sabato 28 aprile, dopo la subliminale proiezione della copia restaurata in 4k di Throw down di Johnnie To, la ventesima edizione del… segue
Da sinistra: Alan Smithee, M.Valdemar, Rototom, Eight & Half, Supadany. Un festival "divorato" tra 5 cinefili. I film, le recensioni, le tendenze,… segue
20 FEFF Udine
"Il posto è tranquillo, la gente cordiale, il pesce è buono": queste le scarne, un po' rozze ed improvvisate ma efficaci premesse per descrivere la realtà locale, utilizzate da uno zelante ed obbediente messo comunale non appena riceve dal suo capo l'insulto compito di curare l'accoglienza in città di sei individui, che sopraggiungono in loco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.