Kim, un' ereditiera, trova nella sua villa un uomo che afferma di essere Ward, il fratello della donna morto in un incidente d'auto. Kim, di fronte al fatto che l'uomo è a conoscenza dei particolari più intimi della famiglia, si deve arrendere all'evidenza. In realtà il sedicente fratello vuole mettere le mani sui gioielli di Kim...
“Per fare un buon film ci vogliono tre cose: una buona sceneggiatura, una buona sceneggiatura e una buona sceneggiatura”. Così parlò Billy Wilder in una celebre intervista rilasciata a fine carriera. Questo eccellente giallo britannico del 1958 ne è la dimostrazione, addirittura con un valore aggiunto: un finale a sorpresa folgorante, che manda al tappeto anche… leggi tutto
Acqua alla gola U.S.A. 1958 la trama: Arriva improvvisamente verso sera un uomo alla villa Prescott a Barcellona sostiene di essere Ward Prescott il fratello di Kimberley Prescott, creduto morto da un anno in un incidente automobilistico in Sud Africa. La sorella non lo riconosce come suo fratello, però i parenti e gli amici lo riconoscono come tale. La recensione: Stupendo giallo…
E' davvero bello questo giallo britannico girato in Spagna, che tuttavia è stato ingiustamente dimenticato, nonostante la presenza di Anne Baxter e Herbert Lom.
Il secondo è noto quasi solo per aver interpretato il commissario nevrotico e pieno di tic nei film della “pantera rosa”, ma ne ha girati di molti altri. Qui interpreta sempre un commissario di polizia, ma…
“Per fare un buon film ci vogliono tre cose: una buona sceneggiatura, una buona sceneggiatura e una buona sceneggiatura”. Così parlò Billy Wilder in una celebre intervista rilasciata a fine carriera. Questo eccellente giallo britannico del 1958 ne è la dimostrazione, addirittura con un valore aggiunto: un finale a sorpresa folgorante, che manda al tappeto anche…
A una donna si presenta un fratello (falso) che lei disconosce e che portera' il film con accumulo di sospetti e intrighi,non molto distanti da Hitchcock fino a un finale,che ovviamente non svelero',molto a sorpresa,ma forse non tanto.Pero' l'ambientazione spagnola e un bel bianco-nero mi porta a consigliarlo vivamente,sopratutto a chi ama le pellicole lente,che prendono poco a poco.Si…
Dalle mie gocce uscivate dipinti di vene e carezze di sangue, di strappi. Eravate miei, eravate parti di voce, naviganti nel mio sudore, grida dipinte di ossigeno, e panna, e insulina. Vette di cartavetro a smussare…
Auree (ma anche argentee e bronzee) atmosfere attorno alle Olimpiadi di Pechino, anche se ultimamente le ferite riportate dai nostri atleti a causa delle più svariate remate, sciabolate, pallonate (aeree, acquatiche e…
L'acqua fa bene . All'organismo : lo ripulisce . Al corpo : lo pulisce . All'anima : la ristora. Poi i bei tempi passano e l'acqua sale alla gola, scura , fino alla fine . Torneremo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Grande Anne Baxter attrice indimenticabile
leggi la recensione completa di claudio1959Buon giallo inglese, che tiene lo spettatore sulla corda dall'inizio alla fine.
leggi la recensione completa di BalivernaUn film che ti prende per accumulo...piano piano...inesorabilmente,percio' consigliato.
leggi la recensione completa di ezioUn giallo poco originale dove si puo' salvare un finale sorprendente.
commento di IVANSELVA