Ricchissimo e senza scrupoli, Goddard Bolt (Brooks) si "gioca", con l'altro proprietario al 50%, la metà di un terreno che gli occorre per una speculazione edilizia: dovrà vivere per un mese in mezzo ai barboni senza alcuna risorsa. Da qui, privazioni, umiliazioni e disavventure. Vincerà la scommessa, ma la destinazione del terreno non sarà più quella per cui ha passato trenta giorni d'inferno.L'idea del miliardario che sperimenta sulla propria pelle le delizie della povertà estrema non è nuova, ma Mel Brooks la manipola con grande abilità, con ricchezza di situazioni godibili e con una buona dose di sana cattiveria. Risultato eccellente.
Passabile commedia del 1991 con un Mel Brooks ormai nella parte discendente della sua parabola creativa. Il film è dignitoso, ma lontanissimo dalle cose migliori del regiata americano, voto sufficiente.
Carino e con uno sfondo morale buono, ma non può essere minimamente confrontato con le altre opere del grande Brooks. L'inizio è fantastico, DIVERTENTISSIMO! (quasi solo quello purtroppo)
Forse il migliore Brooks, dal mio punto di vista, un film dove gag, comicità, ma anche drammaticità della vita si intrecciano in maniera davvero intelligente. Da vedere!
UNO DEI MIGLIORI FILM DI BROOKS CHE QUI SI AVVICINA PIU' ALLA SATIRA GROTTESCA DI UNA SOCIETA' DOVE I POVERI SONO SOLO SPORCIZIA DA EVITARE CHE ALLA SUA SOLITA DEMENZIALITA'.REGIA RITMATA E GAG RIUSCITISSIME PER UNA PELLICOLA DOLCEAMARA.BELLO.
Un ricchissimo uomo d'affari di nome Goddard Bolt (Mel Brooks) fa una scommessa col suo acerrimo nemico Vance Crasswell (Jeffrey Tambor), un concorrente in affari: deve passare 30 giorni nelle strade di Los Angeles, tentando di sopravvivere senza un soldo. Durante uno dei tanti tentativi di imbroglio per avere qualche spicciolo, Bolt incontra una senzatetto di nome Molly (Lesley Ann Warren),… leggi tutto
Una commedia gradevole ed interessante firmata Mel Brooks, che questa volta non punta su spunti parodistici o demenziali, ma punta su spunti decisamente meno frivoli, ma più profondi e psicologici, che mostrano l'analisi di due mondi contrapposti: quello della ricchezza e quello della povertà. Mescola perciò comicità e malinconia in maniera bilanciata in uno scenario… leggi tutto
Pochissimi, se non nessuno, citeranno Che vita da cani! tra i film memorabili del geniale Mel Brooks, di certo non alla pari con classicissimi come Frankenstein Junior o Mezzogiorno e mezzo di fuoco. Eppure questo film ha una sua importanza nella sua filmografia, perché è il lavoro più maturo di Mel Brooks, che per la prima (e unica) volta si cimenta nel campo della commedia…
Mel Brooks è un riccone che, per avere un terreno, fa una scommessa: vivrà per un mese da barbone. Lo farà e poi inizierà a guardare la vita in un altro modo...
Dopo due pessime parodie, finalmente Mel Brooks risorge e realizza una bella commedia ricca di brio, di comicità e di gag spassosissime. Forse eccede in buonismo, ma diverte spessissimo.
Un ricchissimo uomo d'affari di nome Goddard Bolt (Mel Brooks) fa una scommessa col suo acerrimo nemico Vance Crasswell (Jeffrey Tambor), un concorrente in affari: deve passare 30 giorni nelle strade di Los Angeles, tentando di sopravvivere senza un soldo. Durante uno dei tanti tentativi di imbroglio per avere qualche spicciolo, Bolt incontra una senzatetto di nome Molly (Lesley Ann Warren),…
Quattro anni dopo il grande successo della riuscita parodia di "Guerre Stellari", cioè "Balle Spaziali", il sempre acuto Mel Brooks dirige "Life Stinks!", ovvero il suo lavoro più peculiare. Il film, appunto, non contiene in maniera preponderante i sipari demenziali che contraddistinguono lo stile di Brooks e che hanno influenzato esponenzialmente registi di enorme successo come i…
Una commedia gradevole ed interessante firmata Mel Brooks, che questa volta non punta su spunti parodistici o demenziali, ma punta su spunti decisamente meno frivoli, ma più profondi e psicologici, che mostrano l'analisi di due mondi contrapposti: quello della ricchezza e quello della povertà. Mescola perciò comicità e malinconia in maniera bilanciata in uno scenario…
sono sempre alla ricerca di film che mi facciano ridere e ogni tanto faccio qualche bella scoperta....(e spesso inaspettata)..ecco qui alcuni film visti recentemente, e che possono apparire datati ...ma mi hanno…
"L'America è l'unico paese al mondo in cui un bambino nasce in un quartiere povero, diventa ricco e poi torna in quel quartiere. PER DISTRUGGERLO!". Il capitalismo visto da Mel Brooks può essere una macchietta di quello reale, ma è comunque una macchietta cinica e feroce, dotata di un rilevante sarcasmo, che è poi appunto una delle caratteristiche della…
VOTO : 6++. Parto dalla scheda di film Tv che fornisce una recensione stra positiva, ma gli da tre stellette. Errore di forma, ma nella sostanza non è che abbiano sbagliato più di tanto. Brooks confeziona un film allegro e piacevole, con qualche momento decisamente ben rappresentato (mitico quando chiede l'elemosina imitando chi prima di lui aveva ricevuto offerte), ma nel…
Appena prima della sua fase peggiore, e cioè l'ultima, Mel Brooks volle cimentarsi con una commedia che doveva molto a Chaplin, più che alla parodia tout court come è sempre stato uso fare. "Che vita da cani" ripropone la classica scivolata dal benessere alla miseria nera per uno squalo dell'industria, che appunto riconsidera tutta la sua vita imparando l'umiltà. Il film è abbastanza…
film che la prima volta visto (almeno 10 anni fa),mi e' sembrato molto bello e anche ridicolo in molte partigli avrei dato 8,oggi visto con mia moglie lei gli darebbe 6 io 7 ,quindi come media diciamo voto.7.
L'ONDA PERFETTA: 1) Se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto? 2)Ciò che va bene per me non necessariamente deve andare bene per tutti...3) Il futuro sembra sempre lontano,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
"La vita è così, un insieme di momenti: la maggior parte sono terribili, ma ogni tanto succede qualcosa di buono"
leggi la recensione completa di silviodifedeEsilarante commedia targata Mel Brooks.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn Mel Brooks totalmente in fase di declino. Ci sono veramenti pochissimi spunti comici.
commento di IGLIPassabile commedia del 1991 con un Mel Brooks ormai nella parte discendente della sua parabola creativa. Il film è dignitoso, ma lontanissimo dalle cose migliori del regiata americano, voto sufficiente.
commento di Paul HackettBrooks è un genio ma la storia si svolge con un pò di fiacchezza.
commento di DaltonCarino e con uno sfondo morale buono, ma non può essere minimamente confrontato con le altre opere del grande Brooks. L'inizio è fantastico, DIVERTENTISSIMO! (quasi solo quello purtroppo)
commento di palozForse il migliore Brooks, dal mio punto di vista, un film dove gag, comicità, ma anche drammaticità della vita si intrecciano in maniera davvero intelligente. Da vedere!
commento di cantautoredelnullaUNO DEI MIGLIORI FILM DI BROOKS CHE QUI SI AVVICINA PIU' ALLA SATIRA GROTTESCA DI UNA SOCIETA' DOVE I POVERI SONO SOLO SPORCIZIA DA EVITARE CHE ALLA SUA SOLITA DEMENZIALITA'.REGIA RITMATA E GAG RIUSCITISSIME PER UNA PELLICOLA DOLCEAMARA.BELLO.
commento di superficie 213