Espandi menu
cerca

Trama

Un commerciante genovese organizza un matrimonio di interesse per la figlia, ma proprio al momento del sì, un marinaio, vero amore della ragazza, ritorna. Gilberto Govi meriterebbe monumenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • niente di particolare, ma la presenza di govi lo rende esilarante.

    commento di iggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zio_ulcera di zio_ulcera
8 stelle

Ambientato a Genova, questo dramma deve il suo valore alla presenza di Gilberto Govi: senza di lui non sarebbe una commedia, ma un dramma piccolo-borghese. La classe media dell'immediato dopoguerra ritratta nel suo stato embrionale. Pulita e molto perbene, questa commedia ha il suo punto di forza nei dialoghi e nell'inimitabile prova di Gilberto Govi. Bravissimo Paolo Stoppa, Walter Chiari fà… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Govi, Sordi e Chiari (sorprendentemente giovanissimo): ma non è una commedia, piuttosto siamo nel melodramma; accanto ai tre ci sono Stoppa e la Padovani, a completare un cast degno di rispetto. La storia, sessanta e rotti anni dopo, è un po' banalotta e sorpassata, ma fa quasi tenerezza; la messa in scena è abbastanza povera, teatrale. E in effetti il film proviene da… leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Govi, Sordi e Chiari (sorprendentemente giovanissimo): ma non è una commedia, piuttosto siamo nel melodramma; accanto ai tre ci sono Stoppa e la Padovani, a completare un cast degno di rispetto. La storia, sessanta e rotti anni dopo, è un po' banalotta e sorpassata, ma fa quasi tenerezza; la messa in scena è abbastanza povera, teatrale. E in effetti il film proviene da…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
8 stelle

Ambientato a Genova, questo dramma deve il suo valore alla presenza di Gilberto Govi: senza di lui non sarebbe una commedia, ma un dramma piccolo-borghese. La classe media dell'immediato dopoguerra ritratta nel suo stato embrionale. Pulita e molto perbene, questa commedia ha il suo punto di forza nei dialoghi e nell'inimitabile prova di Gilberto Govi. Bravissimo Paolo Stoppa, Walter Chiari fà…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito