Una nave spaziale aliena atterra in una piccola località dell'Ohio. Inviati dalla Nasa e dall'Office for Scientific Intelligence, gli scienziati Mary, Andrew e il figlio di quest'ultimo, Sam, accorrono. Ma l'organismo extraterrestre è già uscito dall'astronave.
Un improvviso bagliore in cielo preannuncia l'arrivo di una spedizione aliena che mira a conquistare il pianeta. I mostri spaziali sono simili ad una sorta di medusa che si innesta nel sistema nervoso delle persone, mimetizzandosi tra esse. Una pellicola di impatto più horror che sci-fi.
Mah,visione in linea con certa Fantascienza anni '90 vagamente con qualcosa alla "X-Files" ma comunque il tutto altalenante nonostante la presenza del bravo Donald Sutherland in "plancia di comando".voto.5.
Prendete due capolavori come "L'invasione degli ultracorpi" e "Alien" e shakerate a piacere, il risultato molto probabilmente sarà una schifezza informe molto simile a questo film.
Esordio sul grande schermo dell’anonimo regista televisivo Stuart Orme, Il terrore dalla sesta luna, anche candidato al Saturn Award come miglior (!?) film di fantascienza, è l’adattamento cinematografico di The Puppet Masters (che poi è anche il titolo originale), un romanzo di fantascienza (scritto nel 1951) del grande Robert Heinlein, sceneggiato da Ted Elliot,… leggi tutto
Sci-fi con venature horror di vecchio (vecchissimo) stampo, questo The Puppet Master nonostante cada spesso nel risaputo e ridicolo, non annoia e diverte. Una navicella aliena si schianta nei pressi di una cittadina e di lì a poco tutti gli abitanti della zona iniziano a comportarsi in strano modo, come se fossero controllati da qualcosa di non umano... Come già detto, il film non… leggi tutto
Mi è capitato di vederlo su Rai4 e i primi 20 min è stato visualizzato @ 4:3 invece di 16:9... eh, il professionismo della Rai...
Comunque, in sintesi:
La storia è buona, qualche scena assurda e qualche piccola americanata, ma non eccessivamente.
Non male neanche per alcuni effetti, in tempi ben più recenti s'è visto molto di peggio...
Una… leggi tutto
Esordio sul grande schermo dell’anonimo regista televisivo Stuart Orme, Il terrore dalla sesta luna, anche candidato al Saturn Award come miglior (!?) film di fantascienza, è l’adattamento cinematografico di The Puppet Masters (che poi è anche il titolo originale), un romanzo di fantascienza (scritto nel 1951) del grande Robert Heinlein, sceneggiato da Ted Elliot,…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
A funzionare è più l'aspetto orrorifico che non quello fantascientifico, entrambi non spiccano per originalità ma, se non altro, la tensione è abbastanza forte in certi frangenti. Il cast non è particolarmente brillante, Sutherland è l'unico che spicca ma si limita solo a farsi il suo. Il risultato complessivo non è esaltante ma nemmeno…
Così non va ! Non bastano delle creaturine aliene piuttosto ben fatte e la presenza del grande Donald Sutherland a far giungere alla sufficienza questa pellicola , diretta senza guizzi dall' esordiente regista televisivo Orme . Purtroppo la sceneggiatura presenta alcune spaventose ingenuità che la rendono ben poco verosimile , anche perchè è ambientato ai giorni…
Mi è capitato di vederlo su Rai4 e i primi 20 min è stato visualizzato @ 4:3 invece di 16:9... eh, il professionismo della Rai...
Comunque, in sintesi:
La storia è buona, qualche scena assurda e qualche piccola americanata, ma non eccessivamente.
Non male neanche per alcuni effetti, in tempi ben più recenti s'è visto molto di peggio...
Una…
Sci-fi con venature horror di vecchio (vecchissimo) stampo, questo The Puppet Master nonostante cada spesso nel risaputo e ridicolo, non annoia e diverte. Una navicella aliena si schianta nei pressi di una cittadina e di lì a poco tutti gli abitanti della zona iniziano a comportarsi in strano modo, come se fossero controllati da qualcosa di non umano... Come già detto, il film non…
VOTO : 5,5. Una tre quarti ciofeca. Bello lo spin-off, peccato che poi lo si perda in tempo zero. Così il film rimane un ibrido di sensazioni. Vorrei dirvi un sacco di cose, ma non vi mostro niente. Così non va ed il risultato finale è negativo. Bastava poco per fare un buon film di genere, purtroppo le intenzioni non si sono concretizzate. What a shame.
Adesso questi simpatici mostricciatoli non mi dicono nulla, tranne l'esorcista, ma quando ero piccolo mi facevano veramente paura!! Classici incubi dell'infanzia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Non all'alatezza dell'epoca in cui è realizzato. Stile e livello anni '70... 4
commento di BradyUn improvviso bagliore in cielo preannuncia l'arrivo di una spedizione aliena che mira a conquistare il pianeta. I mostri spaziali sono simili ad una sorta di medusa che si innesta nel sistema nervoso delle persone, mimetizzandosi tra esse. Una pellicola di impatto più horror che sci-fi.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloTroppo ingenuo ed inverosimile !
leggi la recensione completa di daniele64Mah,visione in linea con certa Fantascienza anni '90 vagamente con qualcosa alla "X-Files" ma comunque il tutto altalenante nonostante la presenza del bravo Donald Sutherland in "plancia di comando".voto.5.
commento di chribio1Prendete due capolavori come "L'invasione degli ultracorpi" e "Alien" e shakerate a piacere, il risultato molto probabilmente sarà una schifezza informe molto simile a questo film.
commento di Tex Murphyfilm mediocre,con un cast suff
commento di danandre67FILM DI ROUTINE CON OTTIMI ATTORI CHE RICICLA IL ROMANZO CHE FU FOTOCOPIATO PER L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.POCHI BRIVIDI MA PARECCHIO MESTIERE.
commento di superficie 213