Trama
In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell'est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più “materno”) invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l'audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un'importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però - prepotente come un vento estivo - entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d'affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Due giovani attrici Marina Occhionero e Paola Calliari rendono L’eta Imperfetta un buon teen drama italico, film non perfetto ma vedibile.
leggi la recensione completa di claudio1959Cavolate Adolescenziali con risvolti Generazionali e purtroppo non solo quelli.voto.0.
commento di chribio1il risvolto "noir" di quest'opera prima, tecnicamente anche piutosto curata (specie la parte riferita alla danza) risulta molto artificioso, così come i riferimenti alla religione cristiano ortodossa (portano poco o nulla alla storia). poco curati anche i personaggi di contorno (il padre su tutti). rimane la sensazione di un'occasione mancata.
commento di giovenosta