Un grosso animale marino preistorico viene pescato e portato a Londra, dove è battezzato "Gorgo". La sua aggressività preoccupa, anche perché è solo un cucciolo destinato a crescere e a diventare ancora più pericoloso. Senza contare che anche i mostri hanno una mamma... Pur senza grandi trovate tecniche e di sceneggiatura è un piacevole, studiatamente ingenuo, film di genere.
"Risposta" britannica a "Godzilla",che seppure non avesse sbancato al botteghino,si era comunque affermato già come oggetto di culto,e comunque i conti alla fine dovevano essere tornati,vista la scarica di sequel e di epigoni,"Gorgo" uscì nel 1960,con qualche riedizione successiva.Lo schema è quello di "King Kong":una casuale scoperta di una creatura mostruosa e colossale,che viene… leggi tutto
Risibile la prima parte,dalll'apparizione al trasporto in tutta Londra, ha un aspetto di decorazione di un corteo carnevalesco, anche gli attori non sono convincenti. Ma alcuni effetti speciali anche se alcunu ripetuti sono di buona fattura, vedi la distruzione del big ben. Ma d'altra parte erano gli inizi degli anni 60 e il film va visto e giudicato con l'ottica di quei tempi. leggi tutto
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
"Risposta" britannica a "Godzilla",che seppure non avesse sbancato al botteghino,si era comunque affermato già come oggetto di culto,e comunque i conti alla fine dovevano essere tornati,vista la scarica di sequel e di epigoni,"Gorgo" uscì nel 1960,con qualche riedizione successiva.Lo schema è quello di "King Kong":una casuale scoperta di una creatura mostruosa e colossale,che viene…
Penso con una certa invidia a chi in questi giorni si diletta con nuotate tra le onde del mare, magari anche con pinne e maschera, oppure si spaparanza sul bagnasciuga in quella felice posizione in cui il…
Risibile la prima parte,dalll'apparizione al trasporto in tutta Londra, ha un aspetto di decorazione di un corteo carnevalesco, anche gli attori non sono convincenti. Ma alcuni effetti speciali anche se alcunu ripetuti sono di buona fattura, vedi la distruzione del big ben. Ma d'altra parte erano gli inizi degli anni 60 e il film va visto e giudicato con l'ottica di quei tempi.
Rarissimo esempio di Monster Movie europeo, Gorgo non paga troppo dazio al Godzilla nipponico. Il film è avvincente, con una sceneggiatura interessante ed effetti speciali molto buoni, specialmente per gli anni Sessanta.
a parte la bruciante e seccante perdita di tempo del film di shyamalan che a saperlo m'andavo a vedere black dahlia, vedere paul giamatti mi fa sempre un estremo piacere. poi il parco attori maschi non era male. oltre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Può essere il più bel film tra tutti i connubi fantascienza-mostri ? NO
commento di fra_pagaDIVERTENTE FILM CON MOSTRONE ALLA GODZILLA CHE VIENE TRASPORTATO A LONDRA PER ESSRE STUDIATO.DATATO MA PER QUESTO INTERESSANTE.
commento di superficie 213