Trama
Wayne e Garth, finito il liceo, continuano la loro attività di conduttori in trasmissioni via cavo e di musicisti. Wayne, in crisi sentimentale, viene salvato dalla visione di un nativo americano che lo mette in contatto con il fu Jim Morrison. Questi gli consiglia di organizzare un gran concerto rock. Incredibile, ma vero: Wayne e Garth ce la fanno, nonostante tutto. Sulla scia del successo del n.1, cambia la regia e il secondo episodio spinge sul pedale della parodia woodstockiana e della presa in giro del mito dei '60... Una pura comicità trash, naturalmente, che piace solo ai teenager americani. Apparizioni di Charlton Heston e Drew Barrymore.
Ci sono degli utenti che possono essere raggruppati sotto una sola categoria, vediamoli insieme.
leggi tutto
VOTO : 6,5. Demenziale al 100%, ha diversi spunti divertenti, su tutti quello che caratterizza il film, ovvero l'apparizione di Morrison ed il seguente concerto organizzato dal protagonista. Insomma il film funziona, però personalmente utilizza una comicità un pò lontana dai miei gusti, come detto nella recensione di Film tv, è sicuramente più vicina ai gusti…
leggi tutto
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
leggi tutto
C'è spesso qualcosa di buono nei film demenziali, basta scoprirlo!.
leggi tutto
MEGLIO DEL PRIMO!ASSOLUTAMENTE SCHIZZATO E CON DEI MOMENTI DAVVERO RIUSCITI(L'INCONTRO CON MORRISON IN SOGNO,L'APPARIZIONE A SORPRESA DEL GRANDE(ANCHE SE FASCISTA)HESTON,LA VISITA IN INGHILTERRA ED IL RACCONTO DELL'EX HIPPIES SU OZZY).REGIA DILIGENTE E CONTORNO DI SUPERSTAR DELLA MUSICA HARD.RIUSCITO.
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Uno di quei film demenziali senza pretese che una volta agli americani riusciva benissimo. Alcune trovate restano devastanti.
commento di silviodifedeA stretto giro di posta continuano le avventure di Wayne Campbell e Garth Algar. A parte la scelta un po' troppo "sixties" del Waynestock, il film non ha particolari cadute di tono rispetto al primo. Sh'yeah!
commento di moviemanRispetto al primo "Fusi di testa 2" è più tendente ad una comicità ancora più buffonesca e demenziale del suo predecessore. In compenso moltissime gag sono di un livello superiore e risultano fantastiche.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Gustosa (e non schifosa) commedia di puro divertimento assicurato!
commento di Super FilmIRRESISTIBILMENTE DEMENZIALE,E' "FUSO DI TESTA",ANCHE MEGLIO DEL PRIMO,(BELLISSIMA LA CITAZIONE DE : "IL LAUREATO".
commento di Lebowsky84Questo seguito vanta rispetto al primo molto più ritmo e una comicità più gustosa.
commento di Rock