Il giorno delle sue nozze con Igor, l'erede di una dinastia di valorosi guerrieri e cacciatori di draghi, la bella principessa Mira viene rapita da un drago e portata dall'altra parte del mondo su di un'isola deserta. Qui incontra il misterioso Arman, un giovane solitario e schivo cresciuto sull'isola che convive in pace con la creatura e che sembra nascondere un oscuro e terribile segreto. Nonostante le difficoltà iniziali dovute alla paura della giovane principessa e al carattere brusco di Arman, Mira riesce a far breccia nella corazza del giovane che le apre il suo cuore. Proprio quando tra i due sembra esser sbocciata la passione e Mira vive finalmente il vero amore, Igor giunge sull'isola per uccidere il drago e riprendersi la sua promessa sposa.
Visto solo il trailer....i russi se la giocano con gli asiatici per chi recita più da cani. Inespressivi. E questi criticano le produzionie Hollywoodiane....lì almeno il 90% degli attori ha studiato per recitare, e si vede
Un film bellissimo, emozionante per come è diretto, per la fotografia, per la delicatezza con cui è raccontato
Favola vera e magica, mi emoziona tantissimo ancora dopo averlo visto 10 volte.
Cinque stelle e chi se ne frega se non è una produzione famosa (anzi proprio per questo)
uno dei film gothic fantasy più belli degli utlimi 20 anni.
ovviamente non essendo stato concepito nella mediocrità hollywoodiana non è stato "capito".
E' un interessante mix tra diversi temi classici della letteratura e delle fiabe: la bella e la bestia, il licantropo (in questo caso la trasformazione è tra uomo e drago), i sacrifici delle fanciulle agli dei cattivi, Robinson Crusoe e forse anche qualcos'altro ancora, sempre di spirito medioevale. Oltre agli effetti speciali, risultano bellissime ed affascinanti le ambientazioni, in… leggi tutto
E’ normale quando si pensa al cinema russo, con la mente si va ai grandi registi del passato come Tarkovskij o Ejzenstejn ma esistono anche registi come Dzhendubaev con il suo Dragon.
Un film fantasy, come quelli di una volta, o forse no?
La storia sembra riprendere, in parte, Damsel (il film Netflix uscito quest’anno), ma Dragon è del 2015 quindi al massimo potrebbe essere…
E' un interessante mix tra diversi temi classici della letteratura e delle fiabe: la bella e la bestia, il licantropo (in questo caso la trasformazione è tra uomo e drago), i sacrifici delle fanciulle agli dei cattivi, Robinson Crusoe e forse anche qualcos'altro ancora, sempre di spirito medioevale. Oltre agli effetti speciali, risultano bellissime ed affascinanti le ambientazioni, in…
Un film bellissimo, emozionante per come è diretto, per la fotografia, per la delicatezza con cui è raccontato.
Non riesco a smettere di rivederlo, mi fa stare bene perchè è poesia secondo me.
Davvero lontano dalle spacconate supertecnologiche odierne ma una favola vera e magica, non c'è niente di sdolcinato, stucchevole o eccessivo.
Viene voglia di…
un film fantastico non le solite americanate ,non mi stacomai di vederlo è la favola nel vero senso della parola stupendi i colori la storia gli effetti la voce del doppiatore è veramente particolare ti porta con la sua calma dentro la storia gli attori veramente bravi e devo dire anchese sconosciuti e di origine russa credo sia stata la scelta giusta per questo film
sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Visto solo il trailer....i russi se la giocano con gli asiatici per chi recita più da cani. Inespressivi. E questi criticano le produzionie Hollywoodiane....lì almeno il 90% degli attori ha studiato per recitare, e si vede
commento di arcarsenal79Un film bellissimo, emozionante per come è diretto, per la fotografia, per la delicatezza con cui è raccontato Favola vera e magica, mi emoziona tantissimo ancora dopo averlo visto 10 volte. Cinque stelle e chi se ne frega se non è una produzione famosa (anzi proprio per questo)
leggi la recensione completa di rocc1965uno dei film gothic fantasy più belli degli utlimi 20 anni. ovviamente non essendo stato concepito nella mediocrità hollywoodiana non è stato "capito".
commento di Nando77Fantasy un po' strano,non male l'Attrice.voto.4.
commento di chribio1