Regia di Henry King vedi scheda film
Stucchevole e interminabile
Billy Bigelow (Gordon MacRae), morto quindici anni prima in seguito a un tentativo di furto, riceve il permesso di tornare sulla terra per un giorno per aiutare sua figlia, che viene evitata da tutti a causa del passato del padre.
Tratto dall'omonimo musical di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, un film scontato ed esageratamente lungo, che cerca di sopperire alla staticità della messinscena e al mancato tratteggio dei personaggi con stucchevoli quanto inutili scene madri (molte delle quali assolutamente fuori luogo per un musical) e un dispiego di mezzi spropositato.
Ma non bastano né le scene musicali (spesso tirate troppo per lunghe), né lo sfavillante Technicolor e le belle ambientazioni a risollevare le sorti di un film fasullo e senza vera anima. Inutile dirlo, siamo lontani anni luce da capolavori del genere come "Cantando sotto la pioggia".
Dispiace sapere che a dirigere questo film sia stato un grande regista come Henry King, che qui tocca uno dei punti più bassi della sua carriera.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta