Il regista Oliver Stone ha avuto in maniera eccezionale il permesso di intervistare il presidente russo Vladimir Putin una dozzina di volte nell'arco di due anni, spaziando da un argomento all'altro senza censure. Ne è venuto fuori il ritratto personale e professionale di un uomo che, dopo un'infanzia sotto il regime comunista, è salito grazie al suo potere sul tetto del mondo, riscrivendo la storia dei rapporti tra Stati Uniti e Russi.
Mi dispiace non poter dare un giudizio esaustivo della serie documentaristica, avendo visto solo due episodi. L'impressione è quello di uno Stone impacciato e vagamente gigionesco che stride, con le sue domande a risposta molto aperta, con il volto imperturbabile e vagamente inquietante dell'intervistato.
C’è chi ha avuto da ridire sull'opera perché il regista non avrebbe posto domande poi così scomode, tuttavia – a parte il fatto che, dato il contesto, probabilmente oltre un certo punto gli sarebbe stato difficile andare – ciò che risulta maggiormente interessante, in questo genere di opere e in special modo in questa,… leggi tutto
I “pattern d’interazione tra i gufi e l’ambiente” che sono alla base della ricerca (atta a stilare, oltre a una tesi di dottorato, anche un piano strategico con precise linee guida per la…
Le ultime visioni del 2022...
Nota: Serie TV concluse:
- 3a After Life;
- 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer;
- 1a Oats Studios;
- 1a The Watcher;
- 5a Better Call Saul.
La Legge delle Cinque Sp(h)ighe.
Piano Quinquennale →→ Un po' così, alla Carlona.
Collettivizzazione →→ Incorporazione.
Dekulakizzazione →→ Denazificazione.
Tra il…
C’è chi ha avuto da ridire sull'opera perché il regista non avrebbe posto domande poi così scomode, tuttavia – a parte il fatto che, dato il contesto, probabilmente oltre un certo punto gli sarebbe stato difficile andare – ciò che risulta maggiormente interessante, in questo genere di opere e in special modo in questa,…
L'originalità del progetto - un regista americano che va ad intervistare Putin - ha già le carte per interessare. Tanto più perché i nostri mezzi d'informazione non riportano suoi discorsi o interviste, limitandosi a darne notizie spesso parziali. Ebbene, Oliver Stone ha chiesto e ottenuto una serie di interviste con il presidente russo, sparse nell'arco di un paio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mi dispiace non poter dare un giudizio esaustivo della serie documentaristica, avendo visto solo due episodi. L'impressione è quello di uno Stone impacciato e vagamente gigionesco che stride, con le sue domande a risposta molto aperta, con il volto imperturbabile e vagamente inquietante dell'intervistato.
commento di shadgieDocumentario importante dal punto di vista Storico-Politico e vagamente Cinematografico,direi ... ! voto.6.
commento di chribio1Oliver Stone intervista Putin, circondato da uno stuolo di tecnici, operatori e interpreti.
leggi la recensione completa di BalivernaStone non ha fatto domande scomodissime (sennò forse col c. che avrebbe avuto accesso a Putin), ma comunque una visione interessante.
commento di faumesCosì va il mondo.
commento di Nobre