Totò, insieme al fratello Pietro, ruba una valigia e scopre che contiene un cadavere. Cerca di disfarsene, ma la scambia con quella di due belle autostoppiste; poi rintraccia le due ragazze in una casa che è al centro di un traffico di droga. Un'insalata di marijuana è fatale per Totò: la droga lo rende un sadico assassino con il tic di murare vive le sue vittime.
Note
Parodia del thriller con Bette Davis "Che fine ha fatto Baby Jane?". La trama come spesso accade è sgangherata ma Totò è ineguagliabile nella sua vis comica. Memorabile il pranzo a base di droga, con il ghigno sadico che compare sul volto dell'ignaro Totò.
Esilarante danza macabra: così può essere definita l'arte di Totò. Non per nulla, l'ultimo suo film che raggiunga, dal punto di vista dell'interpretazione, l'altezza delle migliori cose precedenti, è, da cima a fondo, un capolavoro del macabro: Che fine ha fatto Totò Baby?. Mario Soldati.
Totò nelle insolite vesti di un criminale assassino, parodia poco riuscita del film di Aldrich. "Il principe della risata" è sempre grandissimo, ma il film è veramente poca cosa.
Per quanto il film sia derivativo, registicamente piatto e con momenti trascurabili, un Totò così crudele, spietato e fuori di testa non si era mai visto. La scena finale in cui Totò baby "scrive" le sue memorie è assolutamente geniale. Parodia esilarante e da vedere, specie per gli amanti del capolavoro di Aldrich.
Voto: 7
Tutti a osannare Totò, ma a me non ha divertito per niente il modo in cui maltrattava il bravissimo e simpaticissimo Pietro de Vico,specialmente prima della trasformazione.
Fantastico ; magari avrebbe più senso se fosse il titolo "Che fine ha fatto Totò Adulto?" per i due pallini di erotismo contenuto … comunque bellissimo!
Divertente film con il grande Toto' che qui ha come spalla un davvero ottimo pietro de vico,a mio avviso la seconda parte del film perde pian piano dei colpi pero'
Tra i suoi ulitimi film più divertenti,irresistibile nella sua ascesa di follia,quasi "Hichckokiana",come del resto aveve gia fatto dello splendido : "Totò diabalicus".Ottimo anche De Vico
Totò e Pietro, suo fratello,si arrangiano tra furtarelli e truffe. Totò è scaltro e deciso,al vertice di una brillante carriera criminale, mentre Pietro,è un bonaccione, balbuziente inetto e ritardato,che subisce le sue capricciose e violente bizze e viene sistematicamente coinvolto,suo malgrado, in improbabili colpi. Mentre sono… leggi tutto
Film fatto con produttori poverelli alle prime armi e di conseguenza comprimari non proprio all'altezza, con cui di solito Totò lavora e completa anche i film più scalcagnati, escluso in un ruolo breve la famosa spalla Mario Castellani e nel ruolo del fratello il sempre gustabile De Vico, Sceneggiatori non certo eccelsi, ma l'impronta della commedia noir, in Italia molto… leggi tutto
Figli di un pappone ladro e di una battona, Totò Baby e il fratello minore e ritardato Pietro crescono nel mito del furto e del malaffare. Da grandi si danno al furto di valigie e per errore rubano una valigia contenente un cadavere. Per sbarazzarsene si ficcheranno in un guaio ancora peggiore.
Nato dalla volontà di parodiare Che fine ha fatto Baby Jane?, il film di Alessi procede… leggi tutto
Un film unico nella carriera di Totò. Più un film dell'orrore che comico.
Parodia del famoso film con Bette Davis e Joan Crawford vede protagonisti i grandi Totò e Pietro De Vico.
Accanto a loro il glorioso caratterista, di origine russa, Mischa Auer che era stato protagonista fin allora di Horror e film drammatici.
Il regista è(…
Totò e Pietro, suo fratello,si arrangiano tra furtarelli e truffe. Totò è scaltro e deciso,al vertice di una brillante carriera criminale, mentre Pietro,è un bonaccione, balbuziente inetto e ritardato,che subisce le sue capricciose e violente bizze e viene sistematicamente coinvolto,suo malgrado, in improbabili colpi. Mentre sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Soggetto base,inconsistente: Totò lo Rinasce, così bene da farci dono di cose straordinarie.
commento di feliniEsilarante danza macabra: così può essere definita l'arte di Totò. Non per nulla, l'ultimo suo film che raggiunga, dal punto di vista dell'interpretazione, l'altezza delle migliori cose precedenti, è, da cima a fondo, un capolavoro del macabro: Che fine ha fatto Totò Baby?. Mario Soldati.
leggi la recensione completa di antonio de curtisTotò nelle insolite vesti di un criminale assassino, parodia poco riuscita del film di Aldrich. "Il principe della risata" è sempre grandissimo, ma il film è veramente poca cosa.
leggi la recensione completa di Furetto60Un Totò scatenatissimo ed esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPer quanto il film sia derivativo, registicamente piatto e con momenti trascurabili, un Totò così crudele, spietato e fuori di testa non si era mai visto. La scena finale in cui Totò baby "scrive" le sue memorie è assolutamente geniale. Parodia esilarante e da vedere, specie per gli amanti del capolavoro di Aldrich. Voto: 7
commento di ProfessorAbronsiusTutti a osannare Totò, ma a me non ha divertito per niente il modo in cui maltrattava il bravissimo e simpaticissimo Pietro de Vico,specialmente prima della trasformazione.
commento di wang yuUna divertentissima commedia discretemente horror con tanti antichi attori, carino
commento di G89Fantastico ; magari avrebbe più senso se fosse il titolo "Che fine ha fatto Totò Adulto?" per i due pallini di erotismo contenuto … comunque bellissimo!
commento di Il signore degli anelliUna delle migliori interpretazioni di Totò, folle e sadico (ma comunque sempre divertentissimo) come poche altre volte. Voto: 7, 5.
commento di wundtun memorabile Totò nel suo unico ruolo da gangster, drogato e serial killer. Non teme confronti con nessuno. Il suo film più crudele.
commento di DaltonDivertente film con il grande Toto' che qui ha come spalla un davvero ottimo pietro de vico,a mio avviso la seconda parte del film perde pian piano dei colpi pero'
commento di dussoImpressionante, mai visto Totò tossico e assassino. Da non perdere.
commento di lonestarTra i suoi ulitimi film più divertenti,irresistibile nella sua ascesa di follia,quasi "Hichckokiana",come del resto aveve gia fatto dello splendido : "Totò diabalicus".Ottimo anche De Vico
commento di Lebowsky84Film da sbellicarsi dalle risate, soprattutto nella parte centrale; un Totò in stato di grazia rende questa pellicola frizzante e mai scontata.
commento di tizianonegustoso film con un totò strepitoso coadiuvato da un grande de vico,il film è proprio divertente
commento di leo$