Hollywood, 1937. Dorothy Parker e il suo secondo marito, Charles Campbell, rievocano il passato, il lavoro per "Vanity Fair", il "circolo vizioso" del gruppo di intellettuali che si riunivano al solito tavolo del ristorante dell'hotel Algonquin di New York, l'amore di Dorothy per il giornalista Robert Benchley, il suo primo matrimonio con Charles McArthur... Dorothy morirà, a 74 anni, nel 1975. Un'occasione malamente sprecata per un ritratto graffiante di un mondo per il quale c'erano a disposizione, già pronti, i personaggi, le atmosfere, addirittura i dialoghi e le battute. E, invece, abbiamo un film contorto, spezzettato, ripetitivo.
Avventure intellettuali e sentimentali della scrittrice Dorothy Parker e dei suoi sodali, riuniti intorno a una tavola dell’albergo Algonquin. La pregevole ricostruzione d’epoca e la buona adesione della Leigh al personaggio non bastano a sostenere l’intero film, che risulta dispersivo. Una bella cornice senza il quadro. leggi tutto
Dice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
Avventure intellettuali e sentimentali della scrittrice Dorothy Parker e dei suoi sodali, riuniti intorno a una tavola dell’albergo Algonquin. La pregevole ricostruzione d’epoca e la buona adesione della Leigh al personaggio non bastano a sostenere l’intero film, che risulta dispersivo. Una bella cornice senza il quadro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.