Finito in prigione alla vigilia delle nozze per gli intrighi di quattro persone senza scrupoli, Edmond Dantès viene a sapere dall'abate Faria, suo compagno di prigionia, di un favoloso tesoro. Fuggito di prigione, sostituendosi al cadavere del frate morto, Edmond recupera il tesoro e torna in patria per compiere la sua vendetta.
Note
Versione non particolarmente riuscita del romanzo di Alexandre Dumas, con un Chamberlain (candidato all'Emmy, l'Oscar televisivo) all'epoca specialista di Dumas (era già nei "Tre moschettieri").
Non ho ancora letto questo grande classico di Dumas, anche se ne conservo in libreria una copia acquistata anni fa per pochi euro. Penso comunque che non bastino 100 minuti di pellicola per descrivere le mille e più pagine che compongono questa monumentale opera. I profani come me dovranno accontentarsi, mentre chi conosce e ne ha apprezzato l'opera letteraria, avrà probabilmente… leggi tutto
Non ho ancora letto questo grande classico di Dumas, anche se ne conservo in libreria una copia acquistata anni fa per pochi euro. Penso comunque che non bastino 100 minuti di pellicola per descrivere le mille e più pagine che compongono questa monumentale opera. I profani come me dovranno accontentarsi, mentre chi conosce e ne ha apprezzato l'opera letteraria, avrà probabilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Prodotto televisivo di discreta fattura. Decisamente più interessante la prima parte della seconda.
commento di movieman