Johnny, un aspirante musicista rockabilly che sbarca il lunario come imbianchino, vivacchia in una New York nella quale si sente come un pesce fuor d'acqua. L'amicizia con Deke e un paio di tormentate storie d'amore lo portano a maturare. Film d'esordio di DiCillo, già assistente di Jarmusch. Sulla scia del maestro, il regista confeziona una gradevole, surreale storia di maturazione, ben servito da Brad Pitt.
Commedia discretamente originale e interessante. L'unica cosa davvero insopportabile è l'acconciatura cotonata e vertiginosa di Brad Pitt. Voto 6,5/10.
Film a basso costo ma molto interessante, soprattutto il soggetto. Brad Pitt agli esordi, molto bravo. Nick Cave e la sua musica completano il tutto. Consigliato.
Film mix di Musica Rockabilly anni '50 con Performance (neanche tanto …) sexy con gran belle Attrici intrattenute da un vorticoso Brad Pitt in questa Pellicola dimenticata e neanche cosi' malaccio come Storia.voto.5.
Simpatico filmetto di Di Cillo con un giovane Brad Pitt, musicista rockabilly con capigliatura a banana ispirata ai Lenigrad Cowboys del film di Kaurismaki. Nei dialoghi e nei personaggi, soprattutto quelli femminili, si respira aria di verità.
Vita grama di un aspirante musicista sbarcato a New York con il sogno di sfondare e finito a fare l’imbianchino per sopravvivere: ha una relazione prima con la figlia di una produttrice discografica e poi con un’insegnante, mentre la sua band perde pezzi. Credo che il film d’esordio sia tuttora il titolo più conosciuto di DiCillo; ed è un peccato, perché… leggi tutto
Film a tratti ironico e a tratti drammatico, non sempre intrigante, perde un pò di tono nel pieno del suo svolgimento e viene spesso all'occhio la mano ancora inesperta del regista esordiente. Pitt in compenso convince alle prese con un goffo e superficiale musicista che cerca successo, e non lo trova. C'è un evidente tentativo di portare lo spettatore alla commozione, ma si rivela, a mio… leggi tutto
Quando preme lo sfaccendamento casalingo o l'urgenza di trascrivere racconti semi_serio-erotici, a seconda dell'umore che mi avvolge, ascolto una delle playlist musicali che ho composto negli anni e che lascio…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Vita grama di un aspirante musicista sbarcato a New York con il sogno di sfondare e finito a fare l’imbianchino per sopravvivere: ha una relazione prima con la figlia di una produttrice discografica e poi con un’insegnante, mentre la sua band perde pezzi. Credo che il film d’esordio sia tuttora il titolo più conosciuto di DiCillo; ed è un peccato, perché…
Difficile trovare sette film che sintetizzino la carriera di Brad Pitt. Come approfondisco nel mio pezzo Brad Pitt. L’Attore fisico, di cui lascio il link qui in fondo, la cifra stilistica del ragazzone del Missouri…
Film a tratti ironico e a tratti drammatico, non sempre intrigante, perde un pò di tono nel pieno del suo svolgimento e viene spesso all'occhio la mano ancora inesperta del regista esordiente. Pitt in compenso convince alle prese con un goffo e superficiale musicista che cerca successo, e non lo trova. C'è un evidente tentativo di portare lo spettatore alla commozione, ma si rivela, a mio…
Tutti i film manipolano e modellano la realtà, forzandola ad aderire a un preciso punto di vista, creando una coerenza nel mondo senza la quale non sarebbe possibile costruire una storia interessante. Perché il mondo vero è caotico e non consequenziale, poco divertente e poco significativo, e quindi improponibile sullo schermo. Johnny Suede fa parte di quei film che il mondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Commedia discretamente originale e interessante. L'unica cosa davvero insopportabile è l'acconciatura cotonata e vertiginosa di Brad Pitt. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Film a basso costo ma molto interessante, soprattutto il soggetto. Brad Pitt agli esordi, molto bravo. Nick Cave e la sua musica completano il tutto. Consigliato.
commento di Stelvio69Film mix di Musica Rockabilly anni '50 con Performance (neanche tanto …) sexy con gran belle Attrici intrattenute da un vorticoso Brad Pitt in questa Pellicola dimenticata e neanche cosi' malaccio come Storia.voto.5.
commento di chribio1Protagonista del film finisce per essere una "scarpa". Il resto non pervenuto.
commento di moviemanSimpatico filmetto di Di Cillo con un giovane Brad Pitt, musicista rockabilly con capigliatura a banana ispirata ai Lenigrad Cowboys del film di Kaurismaki. Nei dialoghi e nei personaggi, soprattutto quelli femminili, si respira aria di verità.
commento di sasso67la cosa più surreale sono i capelli di brad pitt.
commento di Bet