Regia di Roland Emmerich vedi scheda film
Noi non ce ne andremo in silenzio in una notte. Noi non ci arrenderemo senza combattere. Noi continueremo a vivere. Noi sopravviveremo!
Bill Pullman, nei panni del presidente degli Stati Uniti Thomas Whitmore, prende in mano il microfono e pronuncia un appassionato discorso per mobilitare la nazione contro gli invasori alieni, lo fa con tale convinzione e passione che non vedi l'ora di voler partire e combattere al suo fianco. La Casa Bianca non è mai stata distrutta in modo così eccessivo e fracassone, Roland Emmerich durante il film non vede l'ora di fare saltare in aria tutto ciò che appare sullo schermo. E' tutto molto divertente e prevedibile, superficiale, retorico, banale, piatto e poco approfondito.Gli effetti speciali e i combattimenti sono allo stesso tempo impressionanti ed eccessivi.
Ai giorni nostri l'invasione aliena e un'elevata dose di distruzione sono diventati elementi ricorrenti nei film di supereroi, è importante riconoscere il ruolo pionieristico di Independence Day che ha certamente gettato le basi per costruire storie epiche basate su trame catastrofiche e spettacolari.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta