Nel cielo appaiono enormi "oggetti non identificati". Comincia la metodica distruzione di grandi città della Terra, e tutto sembra perduto finché il presidente americano in persona non sale su un aereo va a combattere gli alieni. Insieme con lui uno scienziato strampalato e un pilota coraggioso salveranno il pianeta.
Note
Dallo stesso regista e produttore di "Stargate", il "filmone" del 1996. Programmato, solo in Italia, in ben 520 sale, è stato preceduto da un battage pubblicitario colossale, come colossali sono gli effetti speciali e le americanate della sceneggiatura. Un giocattolone mastodontico e fracassone, fatto apposta per sbancare il botteghino e dare una risposta - troppo poco ironica - alla mistica filo-aliena di marca spielberghiana.
È un film che si fa vedere per gli effetti speciali. La storia è quella che è ma può passare. Non capirò mai perché gli extraterrestri devono essere raffigurati come animali mostruosi e viscidi che guidano astronavi lucide, perfette esuper tecnologiche e questo mi fa ridere.
semplicemente RIDICOLO!! Americanata portata al suo massimo livello; un bambino del promo anno d'asilo nido scriverebbe una sceneggiatura migliore; film veramente "imbarazzante"
Solo l'America rurale saprà reagire a colpi di atomiche alla minaccia extraterrestre, che distrugge tutte le metropoli, facendo collassare i grattacieli come fosssero tante Twin Towers!
Tutto è già visto, come una giostra conosciuta. Ma quando ci sali sopra e inizia a girare ti dimentichi e ti concentri sulla sensazione di brivido che regala. E poi gli alieni vengono presi a pugni in faccia.
Ho trovato questo film noiosissimo. Niente di sorprendente, una banalità dietro l'altra. Veramente non capisco l'entusiasmo dietro questo film, di questo genere esistono un'infinità di film decisamente migliori.
E' il miglior film di alieni vs Terra che abbia mai visto. Non si prende sul serio nemmeno un minuto, è questo che lo rende godibile, è una battaglia fantascientifica a finale scontato, ed è bella così.
Finalmente un bel film di alieni in chiave concreta e pratica e soprattutto catastrofico. Che spettacolo! Altro film regolarmente tagliuzzato nei passaggi televisivi. Cercate il DVD.
Un kolossal-catastrofico diretto da Roland Emmerich.Un trionfo di effetti speciali,ma levati quelli cosa rimane?La trama é un po' banale ma sicuramente affascina molto.Giudizio:6+
Non sarà il massimo della fantascienza su celluloide, ma nel complesso, nonostante il tono spassionatamente commerciale, il film di Emmerich non è per niente sgradevole. Per appassionati di "giocattoloni" ad alto budget.
Fantastico, in unica parola, interpetazione di livello per Will Smith. Molto bella la scena di Will che combatte contro l'alieno nel deserto. Un plauso anche alla regia di Roland Emmerich e a Mary McDonnel.
Ecco un'americanata. Altro che "La guerra dei modni". Questo è uno dei dieci film di Hollywood più brutti dell'intera storia della fantascienza: tronfio, troppo eroico, nn sa che pesci piagliare. Un film alla Bush, insomma. Voto: 2
Come vanno buttai i soldi al vento. Questo film non mi fa venire in mente altro. Effetti speciali da urlo incorniciano le classiche americanate. Una su tutte: il presidente che guida un caccia…no comment…
Per commentare il film basta citare un'unica scena, la più demente di tutte: il presidente-eroe che combatte in prima linea contro gli alieni. Mai vista una coglionata simile?
Al cinema riescono anche ad impressionare parecchie scene, veramente spettacolari e girate da dio… ovviamente finche nessuno apre bocca e gli americani non si mettono a fare gli americani!
Sicuramente meglio dell'orribile Godzilla…Independence day dimostra almeno qualche squarcio di bella fantascienza…ma sono un pò pochini…si salva perchè intrattiene e diverte…colossali gli effetti speciali…Voto:6+
Uno dei film più insulsi e stupidi che abbia mai visto. Un'americanata in piena regola, che non risulta nemmeno divertente. FilmTV è generoso nel dare a questo film "mediocre" e non "pessimo".
Enormi astronavi aliene provenienti da una galassia lontana giungono sul pianeta Terra dichiarando guerra all’umanità, portando morte e devastazione. Sarà compito delle forze armate statunitensi, coadiuvate da scienziati ed esperti astrofisici, guidare una difficile controffensiva, proprio a ridosso dei festeggiamenti nazionali per il 4 luglio.
Due anni dopo il… leggi tutto
Gli alieni attaccano la terra. Nonostante gli umani ci vadano cauti, gli extraterrestri si rivelano dichiaratamente ostili. Gli Stati Uniti si mobilitano nella loro totalità: un pilota dell’aviazione, un disinfestatore di campi, un ricercatore e il Presidente USA in persona daranno il proprio contributo per distruggere gli invasori…
Emozionante, ipertrofico e fragoroso, in… leggi tutto
Qualcuno deve spiegarmi perché gli alieni, con tanti posti belli che ci sono in questo mondo, tanti popoli con cultura, con intelligenza, con fantasia, atterino sempre negli U.s.a., il paese più stupido con la gente in genere più stupida del pianeta. E sono sempre loro, gli americani, che risolvono tutto. Cosa che in genere, nel mondo reale, non fanno quasi mai, generando…
Una razza di alieni parassiti decide di sterminare i terrestri per sfruttare le risorse del pianeta. Ma per fortuna ci sono gli statunitensi!
Avete presente quando andavate al luna park e tutto era molto urlato, frenetico, grossolano nei dettagli, genuinamente tamarro e sostanzialmente privo di senso, tutto orientato sul farvi salire l'adrenalina, ma che alla fine vi lasciava…
Bill Pullman, nei panni del presidente degli Stati Uniti Thomas Whitmore, prende in mano il microfono e pronuncia un appassionato discorso per mobilitare la nazione contro gli invasori alieni, lo fa con tale convinzione e passione che non vedi l'ora di voler partire e combattere al suo fianco. La Casa Bianca non è mai stata distrutta in modo così eccessivo e fracassone,…
Sì! l'invasione sarà così! Quando dalla Materia Oscura dell'Universo si materializzeranno gli Alieni, nessuna barrierà potrà proteggere l'Umanità dall'attacco.
Solo lo spirito dell'America rurale saprà reagire a colpi di atomiche alla minaccia extraterrestre, che distrugge le metropoli, facendo collassare i grattacieli come fossero tante…
Stavolta E.T. non dice "Casa, mamma", non fa passeggiate in bicicletta con i bambini, non sancisce l'amore cosmico tra gli esseri viventi. E' arrabbiato e minaccioso, equipaggiato a sufficienza per conquistare la Terra con la stessa tempestosità delle locuste. Ma nonostante il sofisticatissimo apparato bellico, gli alieni verranno sconfitti dall'intelligenza di uno scienziato ebreo (Jeff…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (38) vedi tutti
È un film che si fa vedere per gli effetti speciali. La storia è quella che è ma può passare. Non capirò mai perché gli extraterrestri devono essere raffigurati come animali mostruosi e viscidi che guidano astronavi lucide, perfette esuper tecnologiche e questo mi fa ridere.
commento di Flendersemplicemente RIDICOLO!! Americanata portata al suo massimo livello; un bambino del promo anno d'asilo nido scriverebbe una sceneggiatura migliore; film veramente "imbarazzante"
commento di Virgo924Noi non ce ne andremo in silenzio in una notte. Noi non ci arrenderemo senza combattere. Noi continueremo a vivere. Noi sopravviveremo!
leggi la recensione completa di daveperMa per favore! Voto: insufficiente/mediocre! Americanata piena di sbruffonate e spacconate!
commento di Yusaku87Solo l'America rurale saprà reagire a colpi di atomiche alla minaccia extraterrestre, che distrugge tutte le metropoli, facendo collassare i grattacieli come fosssero tante Twin Towers!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliFilmettino buono per addormentarsi sul divano. Voto: 4.
commento di TortellaüberallesSe la "Corazzata Potemkin" era "una cagata pazzesca", beh questo è almeno "due...".
commento di Greatmax54Un'americanata infantile come poche, con vette di ridicolo e farsesco forse inarrivabili. Voto 4.
commento di ezzo24Tutto è già visto, come una giostra conosciuta. Ma quando ci sali sopra e inizia a girare ti dimentichi e ti concentri sulla sensazione di brivido che regala. E poi gli alieni vengono presi a pugni in faccia.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliIl miglior film di guerra tra umani e alieni. Grandi effetti speciali, avventura e adrenalina al massimo. Voto: 9!
commento di PazzoHo trovato questo film noiosissimo. Niente di sorprendente, una banalità dietro l'altra. Veramente non capisco l'entusiasmo dietro questo film, di questo genere esistono un'infinità di film decisamente migliori.
commento di blinkDivertente film di fantascienza, senza grandi pretese.
leggi la recensione completa di Furetto60Passabile giocattolone hollywoodiano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBello 7
commento di eros7378E' il miglior film di alieni vs Terra che abbia mai visto. Non si prende sul serio nemmeno un minuto, è questo che lo rende godibile, è una battaglia fantascientifica a finale scontato, ed è bella così.
commento di near87Finalmente un bel film di alieni in chiave concreta e pratica e soprattutto catastrofico. Che spettacolo! Altro film regolarmente tagliuzzato nei passaggi televisivi. Cercate il DVD.
commento di bebabi34Un kolossal-catastrofico diretto da Roland Emmerich.Un trionfo di effetti speciali,ma levati quelli cosa rimane?La trama é un po' banale ma sicuramente affascina molto.Giudizio:6+
commento di Pietro1729Tra i peggiori film della storia!
commento di Totolaterribile esempio di come la sf può dare prodotti banalissimi senza una buona regia
commento di tommiNon sarà il massimo della fantascienza su celluloide, ma nel complesso, nonostante il tono spassionatamente commerciale, il film di Emmerich non è per niente sgradevole. Per appassionati di "giocattoloni" ad alto budget.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Un cult dellla fantascienza apocalittica.
commento di Depp95Fantastico, in unica parola, interpetazione di livello per Will Smith. Molto bella la scena di Will che combatte contro l'alieno nel deserto. Un plauso anche alla regia di Roland Emmerich e a Mary McDonnel.
commento di dakiloveOttimo film di fantascienza…e come tale va giudicato…
commento di criticalNon c'è cosa peggiore di un tedesco che vuole fare l'americano.un film idiota.
commento di sigourneyrulesEcco un'americanata. Altro che "La guerra dei modni". Questo è uno dei dieci film di Hollywood più brutti dell'intera storia della fantascienza: tronfio, troppo eroico, nn sa che pesci piagliare. Un film alla Bush, insomma. Voto: 2
commento di SpielbergmanIn quanto a mezzi spettacolari è un filmone, in quanto a sostanza è un filmetto: insomma un pallone gonfiato.5
commento di kotrabNON RIMARRA' NELLA STORIA DELLA FANTASCIENZA
commento di RICHIARDOrribile come gli alieni.
commento di TotoroCome vanno buttai i soldi al vento. Questo film non mi fa venire in mente altro. Effetti speciali da urlo incorniciano le classiche americanate. Una su tutte: il presidente che guida un caccia…no comment…
commento di dskatUn film pieno di effetti speciali ma povero di trama. Davvero ridicolo la parte del presidente che combatte in aereo con gli UFO.
commento di IGLIPer commentare il film basta citare un'unica scena, la più demente di tutte: il presidente-eroe che combatte in prima linea contro gli alieni. Mai vista una coglionata simile?
commento di sensoNon faccio commenti per non dire parolaccie…
commento di ultrapazAl cinema riescono anche ad impressionare parecchie scene, veramente spettacolari e girate da dio… ovviamente finche nessuno apre bocca e gli americani non si mettono a fare gli americani!
commento di RageAgainstBerluscakolossal di cui se ne poteva anche fare a meno
commento di Dr.LynchSicuramente meglio dell'orribile Godzilla…Independence day dimostra almeno qualche squarcio di bella fantascienza…ma sono un pò pochini…si salva perchè intrattiene e diverte…colossali gli effetti speciali…Voto:6+
commento di TravisORRIPILANTE ESEMPIO DI COME SI BUTTANO VIA I SOLDI NEL NUOVO CINEMA COMMERCIALE AMERICANO.REGIA PESSIMA E SCENEGGIATURA INESITENTE.FA' PROPRIO SCHIFO.
commento di superficie 213Uno dei film più insulsi e stupidi che abbia mai visto. Un'americanata in piena regola, che non risulta nemmeno divertente. FilmTV è generoso nel dare a questo film "mediocre" e non "pessimo".
commento di paolodrago