Regia di Wilma Labate vedi scheda film
Il passato non passa, ma qui è intenso.
Che filmone!
Pensavo fosse una cosa sul terrorismo, su una storia di cui si è letto sui giornali, invece è un film intenso profondo duro e struggente come ne ho visti pochi ultimamente, grazie ad esso si possono anche accettare licenze narrative che difficilmente si potrebbero accettare, ma servono per determinari il carattere dei protagonisti, le loro emozioni e contraddizioni.
Certo azione non ce n'è inseguimenti e sparatorie neanche, sesso neppure ma riesce a permeare di tutto questo un film illuminato, magistralmente interpretato dal solito ottimo Silvio Orlando, non è una novità, e dall'altrettanto ottimo Claudio Amendola a cui troppe volte si è ingiustamente fatto riferimento per cinepanettoni e fiction in effetti di bassissimo livello.
Anche la Neri non è solo bellissima come sempre, è anche brava ed intensa.
Da vedere, una sorpresa positiva accompagnato da una colonna sonora perfettamente a tema.
Il mio voto col massimo delle stelle è anche un riconoscimento alla bravura degli interpreti, del regista e alla bellezza della sceneggiatura in una produzione semplice, poco costosa, e bellissima. Se si ha qualcosa da dire e trasmettere non servono effetti speciali.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta