Francis vive un'esistenza difficile e nevrotizzante, schiacciato tra gli scioperi dei suoi dipendenti e gli isterismi di una moglie insopportabile. L'amico Gérard, cinico e disinibito, è l'unico a capirlo e a dargli serenità. Dopo un infarto Francis trascorre alcuni giorni fermo a casa, e assistendo a una trasmissione tipo "Chi l'ha visto", scopre l'esistenza di un suo sosia, scomparso da anni e cercato disperatamente da una moglie affettuosa. Gérard lo convince a sostituirsi allo scomparso: è l'inizio di una nuova vita e di una nuova serenità, anche se costruite sugli equivoci.
Note
Gradevolissima commedia francese interpretata dal veterano Serrault, con spunti cattivi e un buon ritmo.
Un programma televisivo vi salverà: forse è proprio questo il senso ultimo di questa deliziosa commedia di Etienne Chatiliez recitata con altrettanto charme da uno strepitoso Michel Serrault attorniato da un team di attori altrettanto eccellenti che rispondono ai nomi di Sabine Azema, Carmen Maura e Eddie Mitchell. Sessant'anni, un infarto alle spalle, una moglie e una figlia che disprezzano… leggi tutto
Un programma televisivo vi salverà: forse è proprio questo il senso ultimo di questa deliziosa commedia di Etienne Chatiliez recitata con altrettanto charme da uno strepitoso Michel Serrault attorniato da un team di attori altrettanto eccellenti che rispondono ai nomi di Sabine Azema, Carmen Maura e Eddie Mitchell. Sessant'anni, un infarto alle spalle, una moglie e una figlia che disprezzano…
Dal momento che le disgrazie non vengono mai da sole, apprendiamo che, ieri, è morto anche uno degli attori più rappresentativi della Francia: è scomparso, infatti, anche Michel Serrault. 79 anni, malato da tempo,…
Voto 10. Grande successo commerciale per questo divertentissimo film, diventato un cult-movie in Francia. La vicenda è trattata con humour irresistibile dalla prima all'ultima scena. Gli attori sono lanciati in una gara di bravura, trainati da un Michel Serrault al massimo del suo talento. Eddy Mitchell riesce in qualche momento a rubargli la scena interpretando un personaggio degno di Gassman…
Che cosa c'è di meglio che fuggire dalla propria vita nevrotica sul lavoro con un mostro di moglie e una figlia degna di cotanta madre,sostituendosi ad un proprio sosia sparito da 26 anni?Questo è lo spunto originale di questa frizzante commedia che è un inno all'ottimismo,è impreziosita da attori in stato di grazia ed è disseminata di dialoghi arguti,spiritosi e mai banali.Ironia della…
Benvenuti cammelli e cammellieri, odalische e servitori, principesse e Maraja del grande deserto
che cercate refrigerio nell’Oasi che non c’è. Un posto fresco dove riprendersi dagli umori nefasti della vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.