Il capo di una banda di rapinatori riesce a far incriminare e a far chiudere in prigione lo sceriffo Dakota, accusandolo di un assalto a una diligenza. Sarà Slim, fratello di Dakota, a sfidare, a prezzo della sua stessa vita, i malviventi e a liberare lo sceriffo. Mediocre western spaghetti degli anni Settanta, con aggiunta di connotazioni tragico-familiari.
Uno bravo, bello e buono sceriffo tutto d’un pezzo viene ingiustamente, lo sa lui lo sappiano noi fin da subito, accusato di un crimine compiuto dalla banda di Dino Strano, ovvero Dean Stratford of Centocelle Street, assoldata dall’avvocato Donovan, lo stesso che accusa pubblicamente lo sceriffo Kendall, ovvero Luciano Stella. Da qui il film prende le mosse per una narrazione… leggi tutto
"Rimase uno solo e fu la morte per tutti", recitano le locandine del film; "Rimase uno solo e fu morte per tutti", specifica invece il titolo sovraimpresso nell'incipit della pellicola; già da un dettaglio di questo tito si capisce quanto grossolana e sbrigativa sia la fattura del prodotto. D'altronde Edoardo Mulargia è Edoardo Mulargia, cioè uno fra gli innumerevoli mestieranti attivi nel… leggi tutto
"Rimase uno solo e fu la morte per tutti", recitano le locandine del film; "Rimase uno solo e fu morte per tutti", specifica invece il titolo sovraimpresso nell'incipit della pellicola; già da un dettaglio di questo tito si capisce quanto grossolana e sbrigativa sia la fattura del prodotto. D'altronde Edoardo Mulargia è Edoardo Mulargia, cioè uno fra gli innumerevoli mestieranti attivi nel…
Positivo solo alcune cadute da cavallo degli stuntman e qualche sparatoria con scheggiatura di muro e che il film è breve ,nonostante ciò il film non supera il voto di 3,perchè dominano goffaggine lentezza e assurdità,l'eroe dopo essere stato pestato per quasi cinque minuti e legato,viene liberato corre e sprizza energia da tutti i pori,alcuni fanno a gara per chi muore prima,a volte lo…
Uno bravo, bello e buono sceriffo tutto d’un pezzo viene ingiustamente, lo sa lui lo sappiano noi fin da subito, accusato di un crimine compiuto dalla banda di Dino Strano, ovvero Dean Stratford of Centocelle Street, assoldata dall’avvocato Donovan, lo stesso che accusa pubblicamente lo sceriffo Kendall, ovvero Luciano Stella. Da qui il film prende le mosse per una narrazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.