Trama
Alcuni potenti americani giudicano disastrosa la politica di John F. Kennedy. Nel 1963, due squadre di tiratori sono incaricate di risolvere il problema a Dallas. Miscela di fiction e fatti reali, un po' confusa ma non priva di efficacia. Scritto da Dalton Trumbo, grande sceneggiatore che fu vittima del maccartismo. L'omicidio del presidente più amato dagli americani, ancora avvolto nel mistero, lascia adito alle ricostruzioni più diverse. Tra le tante, questa una delle più dignitose e credibili.
Recensioni
L'omicidio di John F.Kennedy sarà sempre tra i più ingarbugliati misteri della Storia americana, sul quale sono state fatte e verranno fatte le ipotesi più disparate e , a volte, probabilmente, non lontane dalla realtà. "Azione esecutiva",a dieci anni dalla tragedia di Dallas, fu un tentativo di azzardare una ricostruzione dei preparativi di una congiura da… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
L'omicidio di John F.Kennedy sarà sempre tra i più ingarbugliati misteri della Storia americana, sul quale sono state fatte e verranno fatte le ipotesi più disparate e , a volte, probabilmente, non lontane dalla realtà. "Azione esecutiva",a dieci anni dalla tragedia di Dallas, fu un tentativo di azzardare una ricostruzione dei preparativi di una congiura da…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.