Dopo la morte del padre, la giovane Elizabeth, tormentata da terribili visioni legate alla sua infanzia, si reca in un monastero, situato in una piccola isola del Mar Nero, a cui il padre per anni aveva fatto cospicue donazioni. Sull'isola le suore che popolano il monastero praticano rituali omicidi nelle catacombe dell'edificio, nel nome di un misterioso culto demoniaco.
Dark Waters è uno degli ultimi prodotti di genere facente parte di un periodo che era giunto alla sua conclusione. Argento, nelle vesti soprattutto di produttore, cerco di fare qualcosa specie con Lamberto Bava e con Michele Soavi. Baino non faceva parte di questa cerchia, anche se sono presenti le suggestioni argentiane di Suspiria e in parte quelle di Soavi della Chiesa, ma opta per… leggi tutto
Profondamente simbolico e attratto dal cosmico universo lovecraftiano, è un horror che al malessere del totalitarismo religioso aggiunge una riflessione sul ricordo dalle sfumature lisergiche e spettrali. È senza dubbio tra i migliori esperimenti di genere italiani degli ultimi trent’anni, pieno di momenti macabri, trovate estetiche di pregio e con un clou di…
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Dark Waters è uno degli ultimi prodotti di genere facente parte di un periodo che era giunto alla sua conclusione. Argento, nelle vesti soprattutto di produttore, cerco di fare qualcosa specie con Lamberto Bava e con Michele Soavi. Baino non faceva parte di questa cerchia, anche se sono presenti le suggestioni argentiane di Suspiria e in parte quelle di Soavi della Chiesa, ma opta per…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.