Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Jim e sua madre tirano avanti gestendo una taverna in una cittadina costiera. Nel locale un pirata viene assalito e ferito e, scacciati gli aggressori, l'uomo - ormai morente - cede ai due la mappa del suo tesoro, dando inizio a una grande avventura: ma anche il pirata Long John Silver è interessato al malloppo, e darà non poco filo da torcere al ragazzo...

Note

Riuscita produzione televisiva, fedele all'immortale testo originale di Stevenson. Scritto e diretto da Fraser C. Heston, figlio di Charlton (qui nella parte di Long John Silver), con il grande Christopher Lee e il giovane Christian Bale. Una curiosità: Il veliero è lo stesso de _Gli ammutinati del Bounty_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quarta versione dell'isola del tesoro,gran pellicola, la media voto del 8 lo conferma.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Una produzione televisiva ispirata al classico di Robert Stevenson non proprio indimenticabile.Discreta la regia e il ritmo ma il cast,tolto il giovane Bale e l'apparizione fulminante di Christopher Lee,delude parecchio.A partire da un Charlton Heston chiaramente fuori parte nel ruolo del rude Long John Silver. Di gran lunga superiore la versione in bianco e nero del '34,con Wallace… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
6 stelle

Una delle migliori versioni moderne del classico infinito di RobertStevenson, anche di quella co-firmata da Andrea Bianchi, e con l'"alimentare" ma sempre grandissimo OrsonWelles, nel ruolo di Long John Silver, qui interpretato da Charlton Heston che non è vero come qualche recensione disse non era adatto, è adattissimo nel ruolo, e come nei film del figlio Fraser C., ha pure…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Gran bel film di avventura sulla famosissima storia di Stevenson.  La sceneggiatura è molto fedele al testo originale. La fotografia è splendida e il film è dotato di gran ritmo, non si riposa mai. Ottimo il cast, Charlton Heston e Oliver Reed sembrano dei veri lupi di mare, straordinario Christopher Lee nel ruolo del cieco, bravissimo anche Christian Bale bambino…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 22 marzo 2011 su 7Gold
2010
2010
Trasmesso il 25 luglio 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 25 luglio 2009 su 7Gold
Trasmesso il 17 giugno 2009 su La7
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

un bel film di avventura con trionfo della naturalezza e con combattimenti realistici e a volte truculenti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2008 su 7Gold
Trasmesso il 5 febbraio 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 24 gennaio 2007 su La7
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Una produzione televisiva ispirata al classico di Robert Stevenson non proprio indimenticabile.Discreta la regia e il ritmo ma il cast,tolto il giovane Bale e l'apparizione fulminante di Christopher Lee,delude parecchio.A partire da un Charlton Heston chiaramente fuori parte nel ruolo del rude Long John Silver. Di gran lunga superiore la versione in bianco e nero del '34,con Wallace…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito