Il giovane Jim e sua madre tirano avanti gestendo una taverna in una cittadina costiera. Nel locale un pirata viene assalito e ferito e, scacciati gli aggressori, l'uomo - ormai morente - cede ai due la mappa del suo tesoro, dando inizio a una grande avventura: ma anche il pirata Long John Silver è interessato al malloppo, e darà non poco filo da torcere al ragazzo...
Note
Riuscita produzione televisiva, fedele all'immortale testo originale di Stevenson. Scritto e diretto da Fraser C. Heston, figlio di Charlton (qui nella parte di Long John Silver), con il grande Christopher Lee e il giovane Christian Bale. Una curiosità: Il veliero è lo stesso de _Gli ammutinati del Bounty_.
Una delle migliori versioni moderne del classico infinito di RobertStevenson, anche di quella co-firmata da Andrea Bianchi, e con l'"alimentare" ma sempre grandissimo OrsonWelles, nel ruolo di Long John Silver, qui interpretato da Charlton Heston che non è vero come qualche recensione disse non era adatto, è adattissimo nel ruolo, e come nei film del figlio Fraser C., ha pure… leggi tutto
Una delle migliori versioni moderne del classico infinito di RobertStevenson, anche di quella co-firmata da Andrea Bianchi, e con l'"alimentare" ma sempre grandissimo OrsonWelles, nel ruolo di Long John Silver, qui interpretato da Charlton Heston che non è vero come qualche recensione disse non era adatto, è adattissimo nel ruolo, e come nei film del figlio Fraser C., ha pure…
Gran bel film di avventura sulla famosissima storia di Stevenson. La sceneggiatura è molto fedele al testo originale. La fotografia è splendida e il film è dotato di gran ritmo, non si riposa mai. Ottimo il cast, Charlton Heston e Oliver Reed sembrano dei veri lupi di mare, straordinario Christopher Lee nel ruolo del cieco, bravissimo anche Christian Bale bambino…
Una produzione televisiva ispirata al classico di Robert Stevenson non proprio
indimenticabile.Discreta la regia e il ritmo ma il cast,tolto il giovane Bale e
l'apparizione fulminante di Christopher Lee,delude parecchio.A partire da un
Charlton Heston chiaramente fuori parte nel ruolo del rude Long John Silver.
Di gran lunga superiore la versione in bianco e nero del '34,con Wallace…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Quarta versione dell'isola del tesoro,gran pellicola, la media voto del 8 lo conferma.
commento di wang yu