Nico Giraldi (Milian) si trasforma, dopo tante altre avventure, in un camionista per intrufolarsi in una banda che compie razzie a spese dei Tir. Il "caso" porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio... Il solito Tomas Milian nel solito personaggio del commissario. La narrazione non è superiore a quella degli altri film della serie. Corbucci e il suo interprete avranno anche del mestiere, ma decisamente lo sprecano.
Quante volte coi pensieri
Ho scarabocchiato il cielo
Quante volte l'ho pregato
Incredibile, ma vero
Quante volte ho trattenuto
Per la giacca la mia vita
Quanti amori han preso il vento
Come sabbia tra le dita……. tratto da “Sola” di Viola Valentino protagonista in questo film.
Il poliziotto romano Tomas Milian come falso camionista è sicuramente molto più credibile di Luca Barbareschi nei panni di uno vero ma su tutto risalta solo la bella cantante Viola Valentino mentre il resto è poco memorabile.
L'ispettore Giraldi si infiltra in una banda di camionisti truffatori per sgominarla. Se nel film precedente era la farsa a farla da padrone, qui si cerca di recuperare, in parte, un po' di "serietà", anche se, però, la commedia poliziesca rischio di diventare un quasi-"musicarello" per via della bella camionista Viola Valwntino che canta "Sola".
Milian più che con le battute si fa apprezzare per i suoi interventi spericolati vedi camion e elicottero,gli interventi di Bombolo sono molto comici,il sorriso della Valentino e la sua splendida voce completano l'opera.voto 6 -
la trama è piuttosto scontata e poco credibile,per un poliziesco all'italiana di quegli anni.E'un film per tutti,leggero e a tratti comico,bravo bombolo.
quando si parla di Tomas Milina mi è davvero difficile rimanere obiettivo. per me lui è un fenomeno. laddove il film è una fiera di mediocrità, cè sempre lui che ne alza il livello.
Delitto sull'autostrada 1982 Italia la trama: Nico Giraldi si trasforma, dopo molte avventure, in un camionista per intrufolarsi in una banda che compie razzie a spese dei Tir.Il nuovo caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna Danti, così la stabilità sentimentale tra Nico e Angela Santi corre per questo motivo, qualche rischio di stabilità di… leggi tutto
Francamente non capisco i voti così bassi. Visti adesso, a me i filme der Monnezza me fanno ridere molto de ppiù de tutti i cinepanettoni del 2015 messi assieme. Anche tecnicamente, me parono 'na spanna sopra j'artri (ma li mortà...).
Ar Monnezza in autostrada je do un 6+1 per Viola Valentino. leggi tutto
Non solo la formula dei film di Giraldi è sempre identica (indagine/brutalità/storia d'amore/beceraggini romanesche/conclusione felice), ma qui addirittura si parte con l'ispettore sboccato e violento che, invitato ad assumere la 'falsa identità' del camionista, sostiene di non sentirsi all'altezza: due risate, e si parte. Se questa premessa è un po' banale, del resto… leggi tutto
Delitto sull'autostrada 1982 Italia la trama: Nico Giraldi si trasforma, dopo molte avventure, in un camionista per intrufolarsi in una banda che compie razzie a spese dei Tir.Il nuovo caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna Danti, così la stabilità sentimentale tra Nico e Angela Santi corre per questo motivo, qualche rischio di stabilità di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Quante volte coi pensieri Ho scarabocchiato il cielo Quante volte l'ho pregato Incredibile, ma vero Quante volte ho trattenuto Per la giacca la mia vita Quanti amori han preso il vento Come sabbia tra le dita……. tratto da “Sola” di Viola Valentino protagonista in questo film.
leggi la recensione completa di claudio1959Il poliziotto romano Tomas Milian come falso camionista è sicuramente molto più credibile di Luca Barbareschi nei panni di uno vero ma su tutto risalta solo la bella cantante Viola Valentino mentre il resto è poco memorabile.
commento di Mr RossiL'ispettore Giraldi si infiltra in una banda di camionisti truffatori per sgominarla. Se nel film precedente era la farsa a farla da padrone, qui si cerca di recuperare, in parte, un po' di "serietà", anche se, però, la commedia poliziesca rischio di diventare un quasi-"musicarello" per via della bella camionista Viola Valwntino che canta "Sola".
leggi la recensione completa di Marco PoggiBattute e gag che i cinepanettoni non riescono nemmeno a immaginare.
leggi la recensione completa di faumesMilian più che con le battute si fa apprezzare per i suoi interventi spericolati vedi camion e elicottero,gli interventi di Bombolo sono molto comici,il sorriso della Valentino e la sua splendida voce completano l'opera.voto 6 -
commento di wang yula trama è piuttosto scontata e poco credibile,per un poliziesco all'italiana di quegli anni.E'un film per tutti,leggero e a tratti comico,bravo bombolo.
commento di caciotta"Come va er camion tuo"? "Non so cosa gli prende…a 140 mi balla." "Hai provato a spegne' a radio?"
commento di moviemangiu' il cappello c'e tomas milian!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77quando si parla di Tomas Milina mi è davvero difficile rimanere obiettivo. per me lui è un fenomeno. laddove il film è una fiera di mediocrità, cè sempre lui che ne alza il livello.
commento di emil